Prevenire il conflitto all'interno di un team: 5 regole per lavorare in armonia
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Prevenire il conflitto all’interno di un team: 5 regole per lavorare in armonia

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Scritto da Angela
La differenza fra il periodo della formazione e la vita lavorativa risiede principalmente in un aspetto: quello dei rapporti umani. Si può assemblare un team di persone estremamente competenti ed esperte, ma i risultati saranno sempre scadenti se all’interno della squadra si instaurano dinamiche di conflitto che non vengono risolte. Chi si trova a dover guidare un team si scontra ben presto con il bisogno di appianare controversie e di risolvere tensioni. Ben presto si arriva a una conclusione semplice e universale: è meglio prevenire il conflitto prima che si presenti, piuttosto che cercare di calmare gli animi quando ormai la discordia è esplosa. Ecco cinque regole semplici per giocare d’anticipo, placando il conflitto sul nascere e trasformandolo in un’occasione di dialogo e crescita collettiva.
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Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

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