Content Marketing per eventi: ecco perché funziona - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing Eventi

Content Marketing per eventi: ecco perché funziona

content marketing
Scritto da Angela
Hai organizzato l’evento perfetto. Hai scelto relatori, fornitori e trovato sponsor. Hai individuato una location adatta alle tue esigenze e con spazio sufficiente per il numero di ospiti previsti. Cos’altro si può fare per garantire il successo di un evento importante? La risposta è: content marketing. Il content marketing è il processo di promozione di un prodotto o servizio attraverso contenuti come blog, video, infografiche, white paper e molto altro. Lo si può in qualche modo assimilare alle pubbliche relazioni, in quanto utilizza diversi strumenti e media per diffondere la conoscenza del “prodotto” (in questo caso il tuo evento), ma è diverso perché lo fa attraverso un formato non sfacciatamente commerciale, che offre autentico valore al tuo pubblico di riferimento piuttosto che concentrarsi specificamente sulla vendita.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento