Google elimina i cookie di terze parti. Che cosa significa?
Digital Marketing

Google elimina i cookie di terze parti. Che cosa significa?

cookie di terze parti
Scritto da Angela
Vi ricordate la “Adpocalypse”? Quella che doveva essere la fine degli ad su YouTube? Bene, secondo alcuni sta per arrivare un’altra apocalisse nel mondo del marketing, nello specifico la “Cookiecalypse”, ovvero la fine dei cookie. Di che si tratta? È veramente una notizia così drammatica per gli advertiser? Il nome è certo un po’ più ridicolo, questa volta, ma anche la realtà dei fatti è più complicata di quanto un neologismo a effetto possa lasciar immaginare. Google ha annunciato di voler eliminare i cookie di terze parti dal proprio browser (Chrome) entro il 2022, il che vuol dire che i comportamenti online degli utenti saranno meno tracciabili. Che cosa significa questo per i brand che basano una parte del proprio marketing su questo tipo di cookie?
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento