Decortè party a Milano: incontro fra icone di stile - Il blog di Smart Eventi
Eventi

Decortè party a Milano: incontro fra icone di stile

Decortè
Avatar
Scritto da Angela

Quando due brand internazionali scelgono di lavorare insieme, bisogna festeggiare. E quando entrambe le aziende, ognuna a suo modo, sono icone della classe, del lusso e dell’eleganza, ci vuole una festa davvero indimenticabile. Per questo abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di organizzare un party esclusivo per celebrare la collaborazione fra il brand di cosmetica giapponese Decortè Beauty e il designer olandese Marcel Wanders, che ha disegnato il packaging per la loro nuova linea. Il risultato di questo incontro è una serie di prodotti che rappresentano alla perfezione il concetto di bellezza minimalista, elaborando i principi estetici della cultura giapponese e della tradizione Europea in termini di stile ed eleganza e trovando un terreno comune nell’osservazione della natura, soprattutto dei fiori con le loro armonie geometriche. Il nostro lavoro era tradurre tutto questo in una festa davvero memorabile.

Decortè party a Milano: incontro fra icone di stile

Alla ricerca dell’effetto “WOW”

Quando ci si rivolge a un pubblico abituato ad avere solo il meglio in termini di eventi e di intrattenimento, non basta organizzare un party qualunque. Ci vuole qualcosa di più, qualcosa di davvero speciale, in ogni senso. E per ottenerlo bisogna organizzare con cura ogni più piccolo dettaglio. Un evento del genere va organizzato con almeno quattro – sei mesi di anticipo, per assicurarsi la prima scelta in termini di location, di performer dal vivo, di catering, allestimenti e di tutti gli altri servizi che devono essere prenotati per tempo. Solo così sarà possibile mettere insieme un party del quale si parlerà per molto tempo e che gli ospiti ricorderanno per sempre.

Location? Scegliamo solo le migliori!

Quando si festeggia la collaborazione fra due icone di stile, è necessario scegliere una location che sia all’altezza della situazione. Per questo abbiamo affittato una splendida sala in uno dei più bei musei di arte moderna di Milano, con vista mozzafiato sul Duomo. Abbiamo ricalcato il tema floreale della collezione anche negli allestimenti, dalla mise-en-place ai segnaposti individuali, dai tappeti ai cocktail, decorati con fiori colorati. E, naturalmente, tutte le decorazioni prevedevano sontuose composizioni floreali, che si alternavano ai semplici sfondi neri, sui quali risaltavano gli espositori dei prodotti.

Prenota questa location per il tuo prossimo evento!

Tentazioni finger food

Per questo tipo di evento, il finger food è sempre una scelta azzeccata, poiché lascia grande spazio alla creatività dello chef e si adatta a un contesto estremamente dinamico. Per celebrare il brand giapponese, ci siamo rivolti allo chef del celeberrimo ristorante Nobu, di Milano, che ha studiato per noi un sofisticato menu a base di sushi, ma anche coloratissimi e deliziosi macaron. Il catering della serata rifletteva tutti gli aspetti più importanti dell’evento: internazionalità e cultura, tradizione e innovazione, modernità ma con un tocco classico. D’altra parte queste erano anche le caratteristiche del nostro parterre di invitati: personalità internazionali dell’industria e della cosmetica, star di Hollywood, celebri designer e, naturalmente, i top manager di entrambe le aziende.

Culture in musica

Quando si sceglie l’intrattenimento per una serata del genere è essenziale pensare alle inclinazioni dei partecipanti. Quello che volevamo per questo evento era una performance dal vivo che si adattasse alla personalità di Decortè, che ne esaltasse lo stile, promuovendo la condivisione di tradizioni e la contaminazione fra culture, nella celebrazione della bellezza, dell’armonia e dell’eleganza. Per questo abbiamo scelto un quartetto d’archi, che ha rielaborato, su strumenti della tradizione occidentale, le armonie uniche di quella giapponese. La musica è stata la rappresentazione perfetta di questo evento: Giappone e Olanda, est e ovest che si incontrano a Milano e “risuonano” insieme, ognuna con la propria voce, creando un’armonia nuova, nella città più internazionale d’Italia.

Contattaci per organizzare un evento come questo!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa