È giusto mescolare marketing e politica? Due campagne tedesche riaprono il dibattito
Digital Marketing

È giusto mescolare marketing e politica? Due campagne tedesche riaprono il dibattito

marketing e politica
Scritto da Angela
Marketing e politica dovrebbero mescolarsi? Un brand dovrebbe prendere posizione su una questione potenzialmente divisiva? Il dibattito su questi temi è più attuale che mai e si ripropone ormai da diversi anni, rispetto a temi come i diritti LGBTQ o il Black Lives Matter: da un lato c’è chi ritiene che prendere posizione contro evidenti ingiustizie sia il minimo che un brand possa fare per contribuire alla visibilità delle cause importanti e per offrire una dichiarazione di intenti al proprio pubblico, dall’altro chi trova immorale mescolare marketing e politica. Molto raramente, però, capita che un brand prenda posizione non su un tema sociale (come può essere quello dei diritti civili), ma sulla politica in senso stretto, nello specifico all’interno di una campagna elettorale. In Germania, questo tabù si è rotto e la discussione è più vivace che mai.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento