La fiera online dedicata alla sostenibilità: partecipa a GECO Expo!
Eventi Green e Sostenibilità

La fiera online dedicata alla sostenibilità: partecipa a GECO Expo!

fiera online dedicata alla sostenibilità
Avatar
Scritto da Angela

Che caratteristiche dovrebbe avere una fiera dedicata alla sostenibilità? Prima di tutto, secondo noi, dovrebbe essere… sostenibile! E un grande evento come una fiera, purtroppo, raramente riesce a esserlo. Non solo perché è logisticamente difficile ottimizzare energicamente una grande location e ridurre gli sprechi, ma anche perché il gran numero di persone che si spostano da un luogo all’altro hanno inevitabilmente un impatto sull’ambiente. La prima grande eccezione, in questo senso, è rappresentata da GECO, la grande fiera online dedicata alla sostenibilità, che si svolgerà dal 28 al 30 gennaio 2021. Si tratta di un grande evento interamente digitale, che permetterà a tutte le aziende che si occupano di tecnologie e innovazione finalizzata alla sostenibilità di incontrarsi, confrontarsi e interagire in un sofisticato ambiente 3D, senza spostarsi né generare sprechi.

Una fiera online dedicata alla sostenibilità, pensata per aziende che guardano al futuro

La sostenibiltà potrebbe essere la chiave della ripresa economica. Da più parti, infatti, si indicano l’innovazione e le pratiche sostenibili come strumenti per creare ricchezza e lavoro, oltre che come obiettivi responsabili da perseguire. Per questo GECO mira a radunare tutte le aziende e i professionisti che operano in questi settori e che perseguono l’innovazione in tutti gli ambiti connessi alla sostenibilità ambientale, dall’ottimizzazione energetica alla riduzione degli sprechi, dal turismo responsabile all’economia circolare. Sarà un’occasione di promozione per tutti i brand che mirano a mantenere la propria visibilità in questa fase critica e delicata. E, soprattutto, sarà un’esperienza interamente sostenibile, che non richiederà viaggi né sprechi, poiché si svolgerà interamente in una location virtuale, alla quale tutti i partecipanti potranno accedere dai propri computer.

Vuoi partecipare a questa fiera virtuale? Contattaci!

I trade show digitali sono il futuro… e sono qui per restare

Torneremo a organizzare trade show “normali”? Certo, lo faremo non appena sarà possibile incontrarsi senza rischi per la salute. Tuttavia, le lezioni che abbiamo imparato nel corso di quest’anno resteranno con noi, faranno parte della nostra esperienza e cambieranno il nostro modo di vivere questo tipo di eventi. Per molte aziende – soprattutto quelle piccole, che non hanno a disposizione un budget sostanzioso per gli eventi promozionali – la possibilità di partecipare a una fiera online dedicata alla sostenibilità senza dover viaggiare ha aperto nuovi orizzonti. Gli eventi virtuali, infatti, sono accessibili anche agli operatori che normalmente non potrebbero permettersi di fare lunghi viaggi per partecipare a una fiera. Questa maggiore accessibilità è un vantaggio per l’industria e per il mercato in generale, poiché offre ai partecipanti una varietà di opzioni mai vista prima. Per questo eventi come GECO verranno sicuramente riproposti, anche con formule “ibride”, negli anni a venire.

Di cosa si parlerà a GECO?

Cosa possiamo aspettarci da una fiera online dedicata alla sostenibilità? Che cosa intendiamo, effettivamente, con “sostenibilità”? Il tema affrontato è molto ampio e può essere considerato da diversi punti di vista. Sicuramente si parlerà di innovazione, dando spazio a tutte le aziende che si sono impegnate nello sviluppo di nuove tecnologie per l’ottimizzazione energetica, di nuovi modelli di mobilità sostenibile o della creazione di materiali sostenibili per sostituire le plastiche monouso. Sostenibilità, però, non vuol dire solo innovazione tecnologica, ma anche rinnovamento del pensiero: per questo si darà spazio al turismo sostenibile e a tutte quelle aziende di settore che stimolano un atteggiamento più responsabile nei viaggiatori, promuovendo il rispetto dell’ambiente e delle culture. La sensibilizzazione è alla base dell’organizzazione di un evento come questo, così come la ferma convinzione che la sostenibilità non sia solo un dovere di tutti noi, ma anche uno strumento indispensabile di crescita economica e creazione di opportunità e di impiego che potrà aiutarci a superare la crisi.

Vuoi organizzare una fiera virtuale? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento