Esporre al Fuorisalone 2019: ecco 3 location Last Minute - Il blog di Smart Eventi
Eventi Trade show

Esporre al Fuorisalone 2019: ecco 3 location Last Minute

fuorisalone milano design week evento trade show
Scritto da Angela

Il Salone del Mobile torna a Milano dall’8 al 14 aprile 2019, e con esso torna il Fuorisalone: l’insieme di tutte le mostre, gli eventi, le presentazioni e le feste che si svolgono al di fuori dell’area della fiera, in tutta la città di Milano, durante l’attesissima Settimana del Design. Se lavori nell’ambito del design e hai un prodotto da presentare, un’idea visionaria da proporre al mondo o un brand da lanciare, non puoi assolutamente rinunciare all’opportunità di esporre al Fuorisalone di quest’anno. Non sai da dove cominciare e per di più sei anche in ritardo? Ti aiutiamo noi!

Ecco 3 location “last minute” ancora disponibili che potrebbero fare al caso tuo!

1.Sei alla ricerca di una spazio giovane dallo stile minimal e versatile? La location adatta si trova in zona Tortona, cuore delle giovani sinergie milanesi: qui è possibile usufruire di un’area loft completamente personalizzabile e luminosa, dotata di dehor coperto confinante con un arioso spazio esterno: adatto se vuoi organizzare la tua installazione o il tuo party per il Fuorisalone.

Loft in Tortona per Fuorisalone

2. Cerchi una location dallo stile ricercato per esporre come se fossi alla prima della Scala ? Lo spazio giusto è quello di un piccolo teatro storico, ricco di fregi e altezze che ti permetteranno di organizzare il tuo evento per il Fuorisalone 2019 in una location esclusiva nel cuore della città di Milano.

Teatro Centro Milano Fuorisalone-Installazione Lasvit

3. Incantato dalla bellezza del quartiere Gae Aulenti? Una location in zona Garibaldi è quella che darà la visibilità che stai cercando alla tua azienda o al tuo brand; il top se cerchi uno spazio ampio, luminoso e disposto su due livelli, dal design puro e raffinato adatto alle tue esposizioni per il Fuorisalone.

Spazio Polifunzionale in Garibaldi

 

Affrettati: richiedi subito la tua location per il Fuorisalone 2019

Di cosa hai bisogno per esporre al Fuorisalone

Parti dalla tua idea!

Se lavori nell’ambito del design, sai già quanto siano importanti, in questo settore, l’originalità e l’innovazione. Se hai un prodotto o un progetto davvero unico da promuovere, il primo passo per assicurarne il successo consiste in una preparazione attenta e in uno studio approfondito del mercato. Il Fuorisalone è un contesto frenetico, dove la concorrenza per l’attenzione di media e compratori è spietata. Inoltre non si tratta di una fiera, con un’unica sede e un organizzatore, ma di una serie di eventi e iniziative diffusi su tutto il territorio cittadino. Questo vuol dire che, per guadagnarsi l’attenzione del pubblico che ti interessa raggiungere, il tuo progetto dovrà essere curato nei minimi dettagli. Prima di procedere all’organizzazione del tuo evento o della tua mostra, quindi, poni le basi per costruire un messaggio accattivante. Cosa rende unico il tuo prodotto? Che tipo di innovazione porta nel suo ambito di riferimento? Che cosa lo distingue dalla concorrenza? Quale problema risolve o a quale domanda risponde? Un’idea solida e ben delineata è il primo passo verso un evento di successo!

Expo Fuorisalone Monza

Location, location, location!

Ne abbiamo parlato ormai moltissime volte: la location è il biglietto da visita di un evento e può fare la differenza fra un clamoroso successo e un clamoroso disastro. Scegli quella giusta e fallo per tempo! Durante la Settimana del Design, Milano pullula di eventi, il che vuol dire che, per assicurarti la location giusta per la tua mostra o presentazione, devi attivarti immediatamente. La location che scegli parla di te: si tratterà di uno showroom in centro o di un suggestivo spazio postindustriale? Vuoi presentare un prodotto ipertecnologico e ultramoderno in una dimora storica? O forse una linea dal design vintage in uno spazio polifunzionale contemporaneo? Vuoi stupire con una location insolita o preferisci un nome noto al pubblico e facile da trovare? Per effettuare la scelta giusta, ti suggeriamo di affidarti alla consulenza di esperti, con una profonda conoscenza del territorio.

Non dimenticare la promozione!

Farsi notare e attrarre proprio i visitatori che ti interessano, durante una settimana costellata da centinaia di eventi di prestigio, non è cosa da poco. Un evento di successo presuppone, a monte, un attento lavoro di comunicazione e PR che sappia attirare l’attenzione in modo intelligente, generando attesa e curiosità. Dovrai sapere con largo anticipo a chi vuoi parlare, quali scopi vuoi raggiungere, a quali industrie intendi rivolgerti e quali particolari addetti ai lavori ti interessa avvicinare. In altre parole, hai bisogno di una vera e propria campagna di marketing, articolata e ben pianificata, che trasformi la tua mostra o il tuo evento in un sicuro successo. Anche in questo caso, affidarti a un team di professionisti è la scelta giusta: clicca sul link qui sotto per richiedere un preventivo. Il Fuorisalone ti aspetta!

Brera Design Days-Living Corriere


Hai bisogno di promuovere il tuo brand per il Fuorisalone? Contattaci adesso!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento