Viaggi incentive: scopri le meraviglie della Croazia
Team Building

Viaggi incentive: scopri le meraviglie della Croazia

incentive travel croazia isola
Scritto da Angela

La Empire Communication è un’importante agenzia di marketing con sede in Veneto, che ha raggiunto risultati eccellenti nel 2018, in termini di quantità e qualità del lavoro svolto. Per questo motivo, la dirigenza dell’azienda ha deciso di offrire a un gruppo selezionato di dipendenti un viaggio incentive, come premio per l’ottimo lavoro svolto durante l’anno. Empire ha quindi contattato Smart Eventi, chiedendoci di organizzare un itinerario divertente per una vacanza indimenticabile, al cui interno inserire anche un’esperienza di team building e un meeting aziendale. L’idea era quella di scegliere una meta internazionale, ma che non richiedesse un viaggio troppo lungo né troppo costoso: si preferiva infatti investire una percentuale di budget maggiore nelle strutture di soggiorno e nelle attività, piuttosto che negli spostamenti, al fine di concentrare tutti gli sforzi sulla creazione di un’esperienza davvero unica.

Le splendide coste della Croazia

Dal momento che l’agenzia ha sede in Veneto, abbiamo scelto la Croazia come meta incentive per questo progetto – e ci sentiamo di raccomandarla come meta da prediligere per un incentive estivo. Non solo la Croazia è facilissima da raggiungere dalla maggior parte delle regioni italiane (in particolare da quelle del nordest), ma è anche un paese splendido, con paesaggi naturali che tolgono il fiato, scogliere maestose e spiagge da sogno. A completare il quadro della perfetta meta incentive si aggiungono la vasta scelta di strutture alberghiere di lusso e le infinite possibilità di svago e divertimento. I nostri ospiti sono arrivati al Valmar Tamaris, uno splendido resort a 4 stelle sulla costa settentrionale della penisola di Lanterna, con vista su una piccola baia dalle acque cristalline e le spiagge immacolate.

incentive travel croazia team building hotel piscina

Prenota anche tu un evento aziendale in questa location!

 

Team building e divertimento

In un progetto ben realizzato, la distinzione fra questi due elementi deve essere decisamente sfumata. Certo, il team building ha caratteristiche diverse da una semplice escursione o da una serata di relax, ma il nostro obiettivo è renderlo altrettanto piacevole. E, dal momento che avevamo la possibilità di soggiornare in uno dei più bei resort costieri d’Europa, abbiamo deciso di dare ai nostri ospiti la possibilità di passare quasi tutto il tempo sull’acqua… o addirittura nell’acqua. Abbiamo organizzato un’escursione in barca, che ci ha portati a esplorare la costa da Rovinj a Poreč, con pranzo in un esclusivo ristorante sul mare e, la sera, tappa in una delle più belle discoteche della zona, per ballare fino a tarda notte. Anche la nostra attività di team building ha avuto una vocazione fortemente “acquatica”. Abbiamo infatti scelto una delle nostre attività preferite: la gara di carton boat. Questa è una delle poche gare in cui perdere è divertente quasi quanto vincere. I concorrenti devono costruire una piccola imbarcazione con pochi, semplicissimi materiali (cartone, nastro adesivo e poco altro) e poi dimostrarne la solidità in una mini-regata. Ogni volta che offriamo ai nostri clienti questa attività, sappiamo che il divertimento sarà assicurato. Ed è proprio il divertimento, nel momento stesso in cui le barche di cartone si disfano nell’acqua, a costituire uno degli ingredienti fondamentali di questo team building. Costruire qualcosa insieme, trovare soluzioni creative e mettersi in gioco è importante, ma lo è anche accettare qualche piccolo “inconveniente” con una risata.

incentive travel croazia team building barca

Vuoi prenotare un vaggio come questo per la tua azienda? Contattaci!

Obiettivi raggiunti: un viaggio incentive da ricordare

Questo viaggio incentive è stato un successo su tutti i fronti e il feedback che abbiamo ricevuto è stato interamente positivo. Siamo stati presenti in ogni fase dell’organizzazione e della realizzazione, come sempre: questo per noi è un punto fondamentale e alla base della qualità del nostro servizio. In questo modo possiamo garantire ai nostri clienti sempre il massimo livello di assistenza e guidarli nel corso dell’intera esperienza di viaggio. E proprio grazie a questi eccellenti risultati, avremo il piacere di lavorare ancora con Empire Communication nel prossimo futuro.

incentive travel croazia team building panorama

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento