Oggi inizia GECO Expo, la prima grande fiera online della sostenibilità
Eventi Green e Sostenibilità Trade show

Oggi inizia GECO Expo, la prima grande fiera online della sostenibilità

Avatar
Scritto da Angela

È stata inaugurata oggi GECO Expo, la prima grande fiera virtuale della sostenibilità. Questo evento dal respiro internazionale ha un cuore tutto italiano, nell’organizzazione e nei partner, e si propone di diventare un punto di riferimento per esposizioni future e un esempio per diversi settori dell’industria. Nel corso dei prossimi tre giorni, fra gli stand virtuali di GECO Expo, si incontreranno rappresentanti dei settori della mobilità, dei viaggi, della tecnologia e delle energie alternative, per confrontarsi, scambiarsi idee e prospettive, far conoscere i propri progetti, cercare partner commerciali e molto altro. Un ricco programma di panel e workshop digitali permetterà inoltre di approfondire singoli argomenti di interesse per le diverse industrie coinvolte. Alla base di questo evento c’è il desiderio di fare della sostenibilità il cardine della ripartenza economica, per riscrivere un futuro più eco-compatibile e creare un ambiente più sano e sicuro per tutti, all’insegna dello sviluppo e della crescita.

Come funziona una fiera virtuale

Che cosa ci si può aspettare da una fiera virtuale? Sono in molti a definire tecnologie come quella che permette la realizzazione di GECO Expo “il futuro degli eventi”. Grazie alla piattaforma Hypersmarter, infatti, è stata ricreata un’intera location con tutte le caratteristiche che uno spazio fieristico dovrebbe avere. A partire dall’ingresso è possibile muoversi in diversi spazi sia “comuni” che “privati”, esplorare gli stand degli espositori (che sono opportunamente brandizzati), scoprire le offerte degli sponsor ai quali viene offerta ampia visibilità, partecipare a panel e workshop in tempo reale e interagire con i keynote speaker, organizzare riunioni o incontri uno a uno e molto altro. All’inizio dell’evento, ogni partecipante personalizza il proprio avatar, con il quale potrà muoversi, proprio come in un videogioco, nei diversi spazi della location 3D, incontrando gli avatar degli altri partecipanti e interagendo proprio come si farebbe dal vivo.

Vuoi partecipare a questa fiera virtuale? Contattaci!

I panel di GECO Expo: i mille volti della sostenibilità

Come ogni frequentatore di fiere sa bene, la qualità di un evento di giudica anche dai panel e workshop che mette a disposizione e dai professionisti che vi prendono parte. Geco Expo ha preparato per i propri ospiti un calendario ricco di eventi nei quali esperti provenienti dai più diversi settori commerciali e produttivi discuteranno di temi relativi alla sostenibilità. Oggi, per esempio, si parla di transizione energetica e cambiamento climatico, affrontando uno dei temi più importanti del nostro tempo con ospiti dal curriculum scientifico di prim’ordine, come Roberta Boscolo, Responsabile Scientifico Clima ed Energia della WMO (World Meteorological Organization). Fra gli altri temi che si dibatteranno nei panel ci sono il turismo esperienziale come alternativa sostenibile a quello di massa, il futuro delle smart city, la mobilità sostenibile e la trasformazione digitale.

Perché visitare GECO Expo

GECO Expo è un evento destinato a fare storia nel suo genere. Non solo perché si tratta di una delle prime grandi fiere virtuali in Italia, ma anche perché propone la sostenibilità come chiave di sviluppo e non come costo. I numerosi partner commerciali e istituzionali che hanno scelto di appoggiare questo progetto, infatti, credono fortemente che creare un futuro sostenibile non sia solo necessario, ma anche vantaggioso per le aziende che sceglieranno di prendere parte attiva nel cambiamento. Un altro grande vantaggio di GECO Expo è l’ingresso gratuito: caratteristica più unica che rara per una fiera di settore. Grazie al taglio dei costi logistici dovuto alla natura virtuale dell’evento, infatti, è stato possibile aprire l’accesso anche al pubblico e ai singoli professionisti o piccole aziende che, soprattutto dopo un anno difficile come quello appena trascorso, potrebbero avere qualche difficoltà ad affrontare le spese di partecipazione a un evento tradizionale. Cosa aspetti? Vieni a visitare GECO Expo!

Vuoi organizzare una fiera virtuale? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento