Si dice spesso che non esiste la cattiva pubblicità, anche se i fatti ci hanno spesso dimostrato il contrario. Certi errori di comunicazione si pagano a caro prezzo, altri, invece, sono solo esilaranti. Certo, anche per i brand più inclini agli epic fail comunicativi è difficile aspirare alla palma d’oro dell’imbarazzo mondiale, quando spesso ci pensano i leader e le istituzioni, ma in questo 2017 in molti si sono impegnati. Gli errori più madornali sono stati commessi nel corso di campagne che hanno mancato in modo clamoroso il proprio target, che hanno voluto cavalcare temi sociali in modo inappropriato, che hanno inavvertitamente insultato il proprio pubblico o semplicemente che non hanno controllato adeguatamente il contenuto che stavano per utilizzare. Tutti scivoloni che possono capitare a chiunque, ma che rischiano di diventare macchie indelebili sulla reputazione di un brand. Quindi, per chiudere l’anno in bellezza, vi proponiamo una galleria dei momenti più imbarazzanti ed esilaranti del marketing mondiale. Il nostro regalo di natale per voi è una collezione di meravigliosi epic fail!
Lascia un Commento