Milano Art Week 2020 spostata a settembre: cosa ti serve per esporre - Il blog di Smart Eventi
Eventi

Milano Art Week 2020 spostata a settembre: cosa ti serve per esporre

Milano art week 2020 esponi
Avatar
Scritto da Angela

L’Italia sta reagendo alla crisi sanitaria ed economica causata dall’epidemia di Covid-19 e i primi timidi risultati iniziano a vedersi. Fra le tante scelte responsabili c’è stata quella di posporre le grandi fiere e manifestazioni nazionali e locali.Proprio come è accaduto per la Settimana del Design, infatti, anche la Milano Art Week 2020, la fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea, è stata spostata e si svolgerà dall’11 al 13 settembre. Questa manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, trasforma ogni anno Milano in un fulcro vitale di cultura, di arte, di sperimentazione visiva e concettuale che attrae visitatori da tutto il mondo. Moltissime istituzioni culturali della città sono coinvolte in questo splendido sforzo organizzativo, dai musei alle fondazioni private, dalle location per eventi alle istituzioni pubbliche: tutti i soggetti in gioco convergono per offrire spazi e visibilità a mostre collettive e personali, retrospettive, eventi unici, performance e conferenze. Come ogni anno noi ci saremo, per aiutare artisti di ogni genere a organizzare le proprie mostre in un contesto che garantisce il massimo dell’esposizione.

Cosa ti occorre per esporre durante la Milano Art Week 2020

Organizzare una mostra è uno sforzo complesso e noi crediamo fermamente che un artista debba pensare solo alla propria arte. Per questo motivo, quando organizziamo un evento incentrato sull’arte – soprattutto sulle arti visive – ci occupiamo in toto della logistica, selezionando spazi e curando allestimenti che valorizzino al meglio le opere esposte. Per noi è importante che l’arte, nel momento in cui viene presentata al pubblico, emerga al massimo della propria forza comunicativa. Per raggiungere questo scopo è indispensabile che tutto l’ambiente circostante sia organizzato in modo da spingere naturalmente l’attenzione dello spettatore sull’opera e che ne permetta la fruizione nel migliore dei modi. Per questo motivo, se sceglierai di lavorare con noi, tutto ciò che ti occorrerà per esporre durante la Milano Art Week 2020 sarà la tua arte: che si tratti di pittura, fotografia, scultura, installazioni o performance, noi provvederemo a dare il massimo risalto alla tua creatività.

Contattaci subito per organizzare la tua mostra!

Milano art week 2020

Dove esporre a Milano durante la Settimana dell’Arte

Gli spazi espositivi per la Milano Art Week 2020 sono già andati a ruba: moltissimi musei e gallerie hanno chiuso la programmazione già da molto tempo, in previsione di questo grande evento. La città, tuttavia, offre una grande quantità di spazi che si prestano in modo ideale alla fruizione di opere d’arte. Molti dei palazzi storici della città, per esempio, sono disponibili oggi come spazi per eventi, ma mantengono al proprio interno l’eleganza prestigiosa delle origini, il che li rende particolarmente adatti all’esposizione di quadri e sculture. Se invece le tue opere richiedono uno spazio neutro, una location che sappia “scomparire”, valorizzando la tua creatività senza imporre la propria personalità, potrai scegliere fra i tanti spazi espositivi di recente costruzione o ristrutturazione, che offrono ampi spazi luminosi e completamente neutri, pronti per essere allestiti in base alle necessità.

Milano art week 2020 MIART

Organizzare il tuo evento durante la Milano Art Week 2020

Organizzare un evento durante la Milano Art Week 2020 non vuol dire solo scegliere il periodo di maggior fermento culturale per la città, ma anche contendersi l’attenzione del pubblico con moltissimi altri eventi, mostre, inaugurazioni e vernissage. Per questo non basta organizzare un evento logisticamente e artisticamente impeccabile: occorre anche saperlo comunicare al meglio. Fra i nostri servizi dedicati agli eventi espositivi c’è anche un servizio completo di ufficio stampa e promozione, che darà il massimo risalto al tuo evento, permettendoti di emergere fra le tantissime esposizioni della Milano Art Week 2020. Non lasciare che la notizia della tua mostra o della tua performance si perda nel rumore di fondo di mille comunicati stampa! Assicurati invece di avere fra i partecipanti al tuo evento i giornalisti che contano, i blogger e gli influencer di rilievo e anche il pubblico più interessato.

Vuoi esporre al MIART 2020? Contattaci subito!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa