Proximity marketing: i clienti aumentano grazie ai beacon
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Proximity marketing: i clienti aumentano grazie ai beacon, fin dall’inaugurazione

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Scritto da Angela
I beacon e il proximity marketing sono la prima vera rivoluzione nel mondo del retail da molti anni a questa parte. Per identificare qualcosa di simile portata bisogna andare indietro nel tempo e paragonare il “prima e dopo” a un’epoca in cui i prodotti non erano organizzati su scaffali e in corridoi, o quando non esisteva la GDO. Tuttavia, quando si parla di proximity marketing, si pensa sempre – appunto – alla Grande Distribuzione Organizzata, lasciando fuori i piccoli negozi e le attività che non fanno parte di franchising di portata nazionale o internazionale. È innegabile che, per i singoli esercenti, incorporare questa tecnologia nella propria strategia di marketing sia assai più complesso che per i grandi operatori del settore. Questo non vuol dire, tuttavia, che sia impossibile. In questo post vedremo come utilizzare il proximity marketing per valorizzare un momento chiave nella vita di un esercizio commerciale: l’inaugurazione.
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Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

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