Quando scegli di fare un regalo a un cliente, gli stai trasmettendo interesse e attenzione e gli stai comunicando che lavorare con e per la sua azienda è per te importante, al punto da prenderti del tempo per scegliere un regalo personalizzato. Un regalo di Natale, in questo senso, è un investimento sul futuro della tua azienda e sulle relazioni con i clienti più importanti. In un contesto in cui le aziende sono spesso in competizione tra loro per accaparrarsi i clienti, piccole attenzioni come questa possono essere molto efficaci nel dimostrare l’impegno e il valore aggiunto che il tuo business si ripromette di offrire alla propria clientela. Questo principio non vale solo per le festività natalizie: inviare di tanto in tanto piccoli regali ai clienti più importanti dell’azienda è sempre una buona idea, indipendentemente dall’occasione – a patto di scegliere sempre regali in linea con lo stile del tuo brand, ma anche appropriati per il cliente o il potenziale cliente che li riceve e che siano in qualche modo collegati alla tua attività.
Se sei alla ricerca di idee che vadano oltre le solite gift card o i comunissimi gadget brandizzati, ecco alcune opzioni interessanti.
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