Recensioni e feedback dei clienti: perché sono così importanti per la vendita
Digital Marketing Marketing

Recensioni e feedback dei clienti: perché sono così importanti per la vendita

recensioni
Scritto da Angela

Quali sono i criteri più importanti nella scelta di un acquisto online, che si tratti di comprare un lettore mp3 su Amazon o di ordinare una pizza su JustEat? Una persona su due risponderà “le recensioni”. Una volta scelto il tipo di prodotto da acquistare e la fascia di prezzo, che sono i criteri che possiamo definire vincolanti, la metà dei consumatori vuole conoscere prima di tutto il feedback dei clienti sul brand, sul prodotto, sul servizio e sull’eventuale assistenza, prima di fare un acquisto. L’apposita funzione che permette di ordinare i risultati di una ricerca in base alle valutazioni dei passati acquirenti è la più usata sui grandi store online e i siti dedicati esclusivamente alle recensioni, come Trustpilot, stanno conoscendo una crescita di popolarità che sembra inarrestabile. Perché i giudizi dei consumatori sono così importanti nelle scelte di acquisto?

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento