Relax dopo una conferenza: un viaggio indimenticabile alle Isole Borromee - Il blog di Smart Eventi
Eventi Green Team Building

Relax dopo una conferenza: un viaggio indimenticabile alle Isole Borromee

isole borromee
Avatar
Scritto da Angela

Partecipare a una conferenza può essere motivo di grande entusiasmo e ispirazione, ma può anche essere un’esperienza intensa e faticosa. Proprio dalla qualità di questa esperienza può dipendere il tipo di team che emergerà da un grande evento aziendale: l’obiettivo è fare in modo che si tratti di una squadra unita, motivata e orientata al successo. Per questo motivo, moltissimi clienti ci richiedono di organizzare attività di svago e intrattenimento nel più ampio contesto di grandi meeting o convention. Proprio questa è stata la richiesta di Canadian Solar, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, che si è rivolta a Smart Eventi per progettare una giornata speciale, da offrire ad alcuni manager dell’azienda dopo una conferenza a Milano. Il nostro scopo era strutturare un’esperienza che invitasse i partecipanti a identificarsi con i valori dell’azienda, a sentirsi coinvolti e apprezzati per il proprio lavoro e le proprie qualità.

Una giornata all’insegna del relax, dopo una conferenza

Una delle più grandi fortune, per chi organizza eventi di questo genere in Italia, è che nel nostro paese non si è mai a più di un’ora di distanza da una meraviglia naturale, storica o architettonica. Basta guardarsi intorno per trovare mille splendide opportunità di relax e di svago. Naturalmente, noi ci teniamo a offrire ai nostri clienti esperienze assolutamente uniche, quindi abbiamo scelto di programmare un’escursione diversa dal solito, all’insegna del lusso e del relax, a pochi chilometri dalla frenesia di Milano: una gita in barca sul Lago Maggiore.

canadian solar evento conferenza isole borromee lago maggiore

Vuoi organizzare un’esperienza come questa? Contattaci!

Le Isole Borromee: un’oasi a due passi da Milano

Quando si pensa a una gita fuori porta, ai più viene in mente un pic-nic in campagna. Ma, se ci si trova a Milano, è possibile arrivare in poco tempo sulle splendide rive del Lago Maggiore e lì, come hanno fatto i nostri ospiti, imbarcarsi su un lussuoso motoscafo diretto in quel paradiso naturale che sono le Isole Borromee. Questo piccolo arcipelago si trova in quella parte del Lago chiamata appunto Golfo Borromeo, fra le due rive opposte di Stresa e Verbania. Le tre isole principali dell’arcipelago sono Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori. Quest’ultima è l’unica abitata, ma su tutte e tre le isole, e anche sull’Isolino di San Giovanni e sui tre scogli emersi (i Castelli di Cannero), ci sono resti di fortificazioni medievali e splendide costruzioni erette a opera della famiglia Borromeo a partire dal XIV secolo. Sia sull’isola abitata che sulle due deserte (e unicamente turistiche), lo splendore di una natura rigogliosa e della fauna multiforme si unisce all’intervento dell’uomo, che ha prodotto architetture maestose. Il nostro tour prevedeva le tre isole principali e un ricco pranzo sull’Isola dei Pescatori.

canadian solar evento conferenza isole borromee lago maggiore evento

Engagement, coesione e spirito di gruppo: i risultati che ci interessano

È un cliché dirlo, ma la soddisfazione del cliente è davvero la miglior ricompensa per chi svolge un lavoro come il nostro. Quando si progettano esperienze, si ha il privilegio di vedere direttamente gli effetti che queste hanno sulle persone. Dopo anni di successi nei settori del team building e dei viaggi incentive, abbiamo imparato che condividere un’escursione come questa aiuta a creare connessioni fortissime fra chi partecipa al viaggio. Questo è particolarmente vero quando ci si rilassa, subito dopo aver dato il massimo in un contesto professionale come una convention aziendale, che ha richiesto impegno e concentrazione. Passare dalla pressione della sala conferenze alla brezza del lago profumata di fiori esotici, mentre ci si avvicina in motoscafo a un’isola verde e bellissima, fa bene allo spirito. Questi sono i momenti in cui si riscopre con i colleghi una dimensione umana, in cui ci si scambia esperienze e si creano rapporti umani che coinvolgono al di là del semplice ambito professionale. Quello che possiamo garantire, sempre, ai nostri clienti, è che un team che condivide un’esperienza come questa, torna a casa cambiato, più unito, entusiasta e sicuramente più ricco.

Contattaci subito per organizzare il tuo prossimo evento!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento