I nostri eventi preferiti: Simona Corsellini a Milano - Il blog di Smart Eventi
Eventi

I nostri eventi preferiti: Simona Corsellini a Milano

Avatar
Scritto da Angela

Stiamo vivendo un momento strano, che per molti aspetti ci spaventa e stiamo imparando a ripensare gli eventi, l’interazione umana e il concetto stesso di luogo di lavoro. Stiamo imparando che le “location” virtuali possono funzionare alla perfezione quando si tratta di presentare o lanciare prodotti. I marchi della moda sono stati pionieri di questo nuovo modo di organizzare le sfilate di moda, con le passerelle virtuali di Armani a gennaio. Oggi, però, non vogliamo pensare al futuro: vogliamo tornare a un passato recente, a quando abbiamo organizzato la nostra ultima sfilata in uno dei luoghi più belli di Milano.

Palazzina Appiani: una location unica a Milano

Questa location storica è una delle tante attrazioni che rendono la città di Milano un polo unico per gli eventi di lusso. Questo gioiello neoclassico è famoso per la sua monumentale loggia, che Napoleone fece costruire appositamente per parlare al pubblico quando si trovava in città. È decorata con grifoni e colonne corinzie in granito. Perché oggi condividiamo con voi questa esperienza? Perché vogliamo ricordare a voi – e a noi stessi – che c’è molta bellezza che ci aspetta all’altro capo di questo periodo buio e confuso. E sì, cambieremo le nostre abitudini in futuro e impareremo che gli eventi virtuali possono essere efficaci e interessanti proprio come quelli tradizionali, ma torneremo anche a riunirci per celebrare la bellezza, a meravigliarci davanti alle nuove creazioni della moda e a darci la mano per concludere un accordo o anche solo per salutarci. E, quando lo faremo, la sublime Palazzina Appiani sarà lì, ad aspettarci.

Vuoi organizzare un evento virtuale? Contattaci!

Una passerella indimenticabile per Simona Corsellini

Simona Corsellini è uno dei marchi di moda più interessanti in Italia, in questo momento. Nata nel 2005, la maison si distingue per la sua eleganza leggera e naturale, che mescola echi della tradizione italiana con una visione moderna e internazionale in ogni nuova collezione. Abbiamo organizzato questa passerella a gennaio, come evento a sé stante e non nell’ambito della Settimana della Moda di Milano. Da allora la stilista ha deciso di abbracciare e sostenere l’iniziativa #IoRestoACasa e, oltre a cancellare tutti gli eventi anche prima dell’inizio del lockdown, ha iniziato a donare, fin dal 23 marzo, parte del ricavato del suo negozio online a una fondazione che aiuta gli operatori sanitari a combattere Covid-19 in Italia.

Cosa abbiamo fatto

Uno degli aspetti che preferiamo delle location come la Palazzina Appiani è che il nostro lavoro prende immediatamente un approccio minimalista. Non si migliora la perfezione. Non c’è bisogno di pensare all’arredamento, quando ci si trova in un palazzo letteralmente pensato per un imperatore. Sono bastati la segnaletica e un lavoro di branding appena accennato e molto discreto, insieme a una passerella e a un’illuminazione adeguata. Abbiamo anche richiesto i servizi dello straordinario Nicola Zucchi, un dj locale che ha creato l’atmosfera perfetta per i buyer e i rappresentanti dei media che hanno partecipato all’evento. Questo è il tipo di serata che vogliamo tenere a mente, mentre ci facciamo strada in questa crisi che cambia il mondo. Questo è lo standard a cui vogliamo tornare, non appena potremo farlo in assoluta sicurezza.

Contattaci per organizzare la tua sfilata virtuale!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa