3 cose che la tua azienda può fare per sopravvivere alla crisi
Marketing

3 cose che la tua azienda può fare per sopravvivere alla crisi

Scritto da Angela
Se la tua ricerca su Google è approdata su questo articolo, probabilmente hai una piccola azienda, che è stata messa in grande difficoltà della crisi economica legata all’epidemia di Covid-19. Per prima cosa, permettici di farti i più sinceri complimenti, perché stai ancora lottando, perché non hai gettato la spugna e vuoi fare di tutto perché la tua attività sopravviva e perché i tuoi dipendenti e i tuoi clienti possano continuare a contare su di te. In secondo luogo, sappi che, purtroppo, in questo post non troverai formule magiche e neppure consigli universalmente validi. Ogni azienda è un mondo a sé e può darsi che i consigli che derivano da un’esperienza come la nostra non siano tutti applicabili alla tua specifica situazione. Se continuerai a leggere, speriamo però di poterti offrire degli spunti interessanti, per intraprendere azioni che ti aiutino a restare a galla, a sopravvivere alla crisi e, perché no, a espandere la tua attività se possibile. Un ultimo disclaimer: la crisi globale non può essere risolta dai singoli individui e dalle singole aziende, deve essere affrontata con misure a livello statale, sovrastatale e addirittura mondiale. Sappiamo però che in questo momento, mentre leggi ogni giorno notizie contrastanti sugli aiuti che potrebbero arrivare e sulle risorse che scarseggiano, la sensazione peggiore è quella di impotenza di fronte alle difficoltà. Per questo cercheremo di darti qualche consiglio su quello che tu puoi fare, indipendentemente dalla disponibilità o meno di aiuti economici o sgravi fiscali, per aumentare le tue possibilità di ripresa.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento