E così sei riuscito a ottenere uno sponsor per il tuo evento: congratulazioni! Se gli sponsor sono addirittura più di uno, è ragionevole pensare che tu stia godendo della soddisfazione di un lavoro molto ben fatto. Se pensi che sia finita qui, però, ti sbagli. Come ogni bravo organizzatore di eventi sa, infatti, lo stress della preparazione e dell’organizzazione non è nulla in confronto a quello dell’evento vero e proprio. Nel corso di qualche ora o di qualche giorno si stabiliranno i risultati di tanto impegno e clienti, partecipanti e – in questo caso – sponsor, non mancheranno di mettere i voti ai risultati raggiunti. Una volta terminato l’evento, tuttavia, è importante fare in modo che questi “voti” non vadano persi. Il feedback è un elemento essenziale e quello di chi ti ha offerto un contributo economico è doppiamente importante. Lasciar cadere nel vuoto i rapporti con i tuoi sponsor il giorno dopo l’evento è un errore madornale, che riduce le possibilità di future collaborazioni. Ecco come gestire il follow-up di una sponsorizzazione ben riuscita.
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