Come creare una strategia social B2B - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing

Come creare una strategia social B2B

social b2b strategia marketing
Scritto da Angela
Una buona campagna di marketing parte dagli obiettivi. Una delle prime distinzioni da fare, prima di decidere quale strategia utilizzare, è quella fra marketing B2C e B2B. I linguaggi di una categoria non saranno adatti all’altra, e la fondamentale differenza nelle CTA richiederà anche approcci completamente diversi. Oggi ci occuperemo del marketing B2B e in particolare di come progettare una efficace campagna social in questo ambito. Molto spesso i prodotti e servizi destinati alla vendita B2B sono complessi e pensati per un pubblico altamente specializzato: gli obiettivi di una campagna di social media marketing in questo campo dovrebbero tenerne conto e adottare stili comunicativi adatti a stimolare il target specifico al quale si intende arrivare.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento