T-ROI CALCULATOR: un nuovo strumento per misurare la produttività e le opportunità dei viaggi d’affari - Il blog di Smart Eventi
Team Building e viaggi incentive

T-ROI CALCULATOR: un nuovo strumento per misurare la produttività e le opportunità dei viaggi d’affari

T-ROI-Calculator-Travel-for-business-Air-France-KLM-Validata
Scritto da Francesca Pirani
Come generare valore da una corretta e completa valutazione dei benefici davanti ad un viaggio di lavoro? Come individuare tutti i benefici, o i rischi, generati da una trasferta? Come valutare l’opportunità di investimento in un business travel e come realizzarlo o valorizzarlo?

Una serie di domande che oggi trovano risposta grazie al nuovo T-ROI CALCULATOR un’applicazione realizzata dai fondatori di Travel for Business, Validata e dall’Ing. Guido Savio, che abilita una valutazione corretta, smart, previsionale o consultiva, dei viaggi di lavoro.

Per le aziende è sempre stato importante riuscire ad avere una metodologia strutturata, attraverso la quale poter fare una valutazione in termini tangibili e intangibili, dei costi e dei ricavi derivanti da un viaggio aziendale.

Che cos’è e come funziona la nuova applicazione T- ROI CALCULATOR

T- ROI CALCULATOR è un’applicazione innovativa e unica, nel panorama internazionale del Business Travel Management, perché attraverso un procedimento qualificato, esegue una valutazione delle complesse variabili in gioco, customizzandole sulle esigenze specifiche di ogni azienda. Supportando le imprese in un processo consapevole e accurato, l’applicazione calcola il budget da investire considerando la quantità di risorse necessarie interne ed esterne all’azienda.

Differenziandosi per semplicità, concretezza e valore generato, questa applicazione permetterà alle aziende di valutare i benefici tangibili derivanti da un business travel come incremento del fatturato, riduzione di costi, incremento dell’employee retantion, quality e sustainability compliance ma, anche, benefici intangibili quali motivazione del personale in trasferta, opportunità di networking ed elaborazione di nuove idee.

Un applicativo che garantisce una serie di vantaggi sicuri per le aziende e per i viaggiatori, dalle grandi opportunità in termini economici e qualitativi, in grado di motivare le aziende che intendono scegliere consapevolmente di far volare ma più in generale di far viaggiare, i propri dipendenti nelle condizioni migliori.

Un vantaggio anche per i viaggi incentive?

È chiaro che siamo di fronte ad un avanzamento nel mondo dei viaggi d’affari. Un avanzamento che va a vantaggio di chi organizza viaggi incentive. In questi ultimi anni è stato sempre più complicato per le aziende capire quanto tempo e risorse investire in viaggi spesso erroneamente considerati come semplice “gite fuori ufficio” o perdite di tempo. Sdoganato il concetto che il viaggio incentive sia un investimento in grado di migliorare la produttività aziendale, rappresentando un’opportunità di sviluppo e di aumento del senso di appartenenza verso la realtà lavorativa, tool innovativi come il T-ROI CALCULATOR rappresentano l’alleato ideale per le imprese che desiderano incanalare e investire le proprie risorse in maniera ponderata, dando la possibilità ai proprio dipendenti di vivere un’esperienza indimenticabile, evitando sprechi e ottimizzando le risorse.

Alla luce dei benefici che i viaggi incentive sono in grado di portare all’azienda, sarebbe opportuno riuscire a considerarli non più solo come un costo in termini di budget ma come un investimento sul capitale più importante che compone la realtà imprenditoriale: il capitale umano.

Un’applicazione della portata del T-ROI CALCULATOR sembra essere la giusta soluzione per dar vita a quel punto di incontro tra valori tangibili e intangibili generati da un viaggio incentive.

Contattaci per organizzare il tuo prossimo viaggio incentive

Iscriviti all’evento di presentazione del 14 febbraio

Il T-ROI CALCULATOR progettato secondo i principi di privacy by design e disponibile nelle versioni Basic, Intermediate ed Enhanced caratterizzate per tipologie di viaggio e funzionalità differenti, sarà presentato in un webinar il prossimo 14 febbraio alle ore 11 (iscrizione via mail a events@travelforbusiness.it). Corporate travel manager e attori della mobilità aziendale, non perdete l’occasione di approfondire e conoscere uno strumento tanto innovativo quanto funzionale per iniziare ad organizzare i vostri business travel e i viaggi incentive secondo un criterio vantaggioso per la vostra impresa e i vostri dipendenti viaggiatori.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Francesca Pirani

She takes care of the digital sector and the internal and external communication of the Agency. She loves the world of event, with an innate vocation for directing and video editing, she captures the highlights of both events and corporate life.

Lascia un Commento