Testati per voi: 3 tool per gestire la vostra mailing list
Smartips

Testati per voi: 3 tool per gestire la tua mailing list

mailing list
Scritto da Angela
Fra i vari strumenti di marketing digitale oggi a disposizione delle piccole e medie aziende, la mailing list è fra i più efficaci. Fra i vantaggi di questo strumento c’è la complessità dei contenuti che è possibile veicolare, in un contesto in cui gli utenti sono generalmente predisposti a riceverli. Dal momento che – si presume – chi riceve gli aggiornamenti di una mailing list si è iscritto e quindi ha dato volontariamente la disponibilità a essere contattato dall’autore, è generalmente meno probabile che il messaggio venga ignorato o considerato spam. Questo naturalmente non vuol dire che la comunicazione commerciale vada automaticamente a buon fine o si converta in una vendita o un click: come in ogni contesto, è essenziale adattare la forma al contenuto e fornire ai destinatari un messaggio fruibile, interessante e ben confezionato. Ci sono diversi strumenti che ci vengono incontro per raggiungere questo scopo, a diversi prezzi e condizioni. Ne ho analizzati alcuni, fra i più popolari sul mercato, che offrono una vasta gamma di funzionalità sia nei pacchetti gratuiti che in quelli a pagamento e ne ho selezionati tre fra i più validi. Quale sia il più adatto per voi lo determineranno, ovviamente, le vostre specifiche esigenze.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento