Che cos’è un testimonial? Probabilmente state pensando a Del Piero che parla con i pennuti per pubblicizzare un’acqua minerale o a Fiorello che non fa la fila perché “è il testimonial”. Questi due esempi, tuttavia, si riferiscono solo a un tipo molto specifico di testimonial, non alla portata di tutti e, secondo alcuni, dall’efficacia limitata. Sempre più spesso, quando si parla di testimonial, non si intende semplicemente qualcuno che accetti di prestare un volto più o meno famoso alla pubblicità di un brand, ma qualcuno che abbia davvero provato il prodotto in questione e accetti di condividere la sua esperienza autentica. Questo tipo di testimonial è particolarmente importante per le startup e le piccole aziende con competitor “ingombranti”. Come convincere i clienti ad abbandonare il marchio già celebre e rodato per sperimentare qualcosa di nuovo? È proprio qui che entrano in gioco i testimonial. Vediamo come.
Grazie, molto chiaro e utile. Proprio il contenuto che stavo cercando. Sto lanciando il mio brand nel settore wellness e beauty. Questo articolo è quello che cercavo!
Simona Guidotti
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