Ufficio stampa in 5 step: come parlare coi media
Digital Marketing Marketing

Ufficio stampa in 5 step: come parlare coi media

ufficio stampa media
Scritto da Angela
Per molte aziende la questione di come investire il budget destinato alla promozione sembra destinata a restare a lungo insoluta, malgrado una serie di maldestri tentativi di pubbliche relazioni aziendali che non danno mai i risultati sperati. Quando un’azienda è agli inizi e ha un volume d’affari ridotto, è probabile che non possa permettersi di pagare un vero e proprio ufficio stampa, pur avendone bisogno. Nel caso delle startup questo è doppiamente vero: far crescere il proprio progetto, magari attraverso acceleratori e incubatori, è senz’altro importante, ma una buona copertura mediatica può rappresentare un incentivo efficace per gli investitori, che nell’esposizione vedono un potenziale ritorno economico. Come riuscire a ottenere l’attenzione dei media, possibilmente di quelli adatti, senza avere a disposizione una cifra considerevole da investire in un ufficio stampa prestigioso? Ecco una piccola guida per chi parte da zero (e anche per chi pensa di saperne di più).
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Un commento

Lascia un Commento