Promozione a costo zero: 5 consigli - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing

Promozione a costo zero: 5 consigli

promozione gratis
Scritto da Angela
La promozione è un settore controverso: non esiste attività commerciale o produttiva che possa farne a meno, eppure la maggior parte degli imprenditori non ha idea di come approcciare questo particolare settore, il che genera disastri, pericolosi sprechi di denaro e finisce per fare la felicità di una folta schiera di personaggi dagli standard etici non altissimi e dalle qualifiche dubbie. La situazione economica corrente complica ulteriormente le cose: come può un’azienda che fatica a coprire i propri costi di gestione (e che magari ha anche l’eroica pretesa di pagare i dipendenti) permettersi di sperperare centinaia o addirittura migliaia di euro in un’operazione promozionale che non aumenterà la clientela di una sola unità? La risposta è semplice: non può. La buona notizia è che non tutte le strategie promozionali sono costose. Alcune delle migliori sono addirittura gratuite. Certo, se la vostra azienda è una multinazionale con migliaia di dipendenti probabilmente è il caso di investire una fetta del vostro considerevole budget in un piano promozionale vero e proprio (e in quel caso dovreste vergognarvi di aver cliccato su questo articolo pensando di poter licenziare il direttore del marketing), ma i comuni mortali, gestori di piccole aziende o startup, possono provare a mettere in pratica questi cinque consigli, prima di rinunciare a pagarsi la tredicesima per far realizzare uno spot imbarazzante su una radio locale.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento