Un nuovo ingrediente per un team building di successo: il divertimento
Team Building e viaggi incentive

Un nuovo ingrediente per i team building di successo: il divertimento.

divertimento
Scritto da Stefano
Non è un segreto che qualcuno trovi le attività di team building un po’…- come dire-… alienanti.

Le richieste di un team building che sia sopratutto divertente sono in aumento.

Le richieste di un team building che sia sopratutto divertente sono in aumento.

Mentre le grandi organizzazioni continuano a utilizzare i team building nel tentativo di migliorare la comunicazione e lo spirito di squadra, finisce che molti di coloro che vi partecipano avrebbero preferito restarsene seduti alle loro scrivanie. In un sondaggio del 2012 su oltre 1.000 impiegati della Wakefield Research, quasi un terzo ha dichiarato di aver partecipato a team building che o non erano in linea con la cultura aziendale o che mettevano i dipendenti in situazioni imbarazzanti o “scomode”.

In risposta , molti organizzatori hanno abbracciato nuove strategie per rendere i team building più coinvolgenti. Nessuno vuole più partecipare a lunghi e noiosi giochi progettati per educare i dipendenti sui processi o sulla cultura aziendale. Oggi si preferiscono corsi di cucina, fare sculture col ghiaccio, corsi di scherma e perfino del Sumo con tanto di costumi tradizionali!

I nuovi tipi di team building , molti dei quali fanno leva sulla cultura pop, sono molto più propensi a coinvolgere i partecipanti, e sono più adeguati alle diverse culture aziendali, dice David Goldstein, direttore operativo di una società con sede a Chicago che organizza eventi di team building.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento