Vlasta Kopylova, sfilata e showroom nel cuore di Milano - Il blog di Smart Eventi
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Vlasta Kopylova, sfilata e showroom nel cuore di Milano

Scritto da Lucia Conti

Gli eventi sono da sempre il nostro fiore all’occhiello e chi si rivolge a Smart sa che la nostra strategia consiste nella valorizzazione delle caratteristiche specifiche di ogni proposta. Quando poi si parla di Milano e di moda, giochiamo praticamente in casa. Per questa ragione, la nostra collaborazione con Vlasta Kopylova, che ha scelto Milano per il lancio della sua nuova linea per l’autunno inverno 2022/2023, ci ha consentito di dare vita a un happening originale ed efficacissimo: sfilata, showroom e party, in un’unica soluzione.

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Sfilata e showroom: un fashion trunk show, tra eleganza classica e pop-art

La collezione durante avrebbe dovuto essere presentata durante a settembre del 2021, durante la fashion week. A causa delle restrizioni relative al Covid, tuttavia, il brand ha deciso di posticipare lo show a marzo e di renderlo un evento assolutamente indimenticabile. È qui che siamo entrati in gioco noi, felici di poter dar vita a quella che è stata una magnifica occasione per mettere in campo la nostra creatività, sempre al servizio del cliente.

Il nostro obiettivo era quello di trovare la location ideale. Chi conosce Smart Eventi, sa che per noi la location non è semplicemente un luogo, ma un’idea vincente e al tempo stesso il modo migliore per presentarla, in una perfetta fusione tra cornice e contenuto.

Nel caso specifico di Vlasta Kopylova, l’obiettivo era trovare il contesto giusto in cui esporre la collezione e contemporaneamente far sfilare anche le modelle, per poi dare vita a un party che concludesse degnamente l’evento. La nostra scelta è ricaduta sul Salone dei Tessuti, raffinata location nei pressi di corso Buenos Aires. Con i suoi 100 mq, impianti tecnici perfettamente funzionali, finiture moderne collocate in modo equilibrato in un contesto classico, tavolini in rovere massiccio dedicati all’esposizione dei tessuti e un’atmosfera elegantemente contemporanea, il Salone si è rivelato il setting ideale. Perfetto per ospitare la sfilata, lo showroom e la successiva interazione tra addetti ai lavori, potenziali acquirenti e appassionati di moda, il target ideale per il nostro cliente.

La location perfetta per l’eleganza pop della collezione

Abbiamo scelto la location dopo aver analizzato attentamente la collezione, che rappresenta un omaggio alla vita di donne come Audrey Hepburn e Barbara Bouchet e mescola elementi di pop-art e graffitismo con tratti di eleganza iconica e senza tempo. Il nostro è stato dunque servizio che va oltre il semplice location scouting, ma contribuisce in modo sostanziale alla resa estetica, commerciale e promozionale del prodotto proposto dal brand.

Nel totale rispetto delle norme anti-Covid e in linea con l’allure delle dive anni ’50 celebrate dalla collezione, siamo quindi riusciti a realizzare un vero e proprio fashion truck show, che ha visto la partecipazione di 200 persone. Il tutto, in un contesto al tempo stesso storico, artistico e di festa, in cui la linea presentata ha giocato un ruolo da protagonista, esattamente come il cliente desiderava.

La collezione era infatti presente non solo in passerella, valorizzata dalla sfilata delle modelle, ma anche tutto intorno, nella dimensione dello showroom, restando impressa nella memoria dei partecipanti a più livelli e con un impatto persistente e duraturo. Il nostro evento, insomma, è stato organizzato nel luogo perfetto per il brand specifico, oltre che, ovviamente, nella città perfetta per la moda. Un obiettivo non facile, ma che con Smart Eventi diventa magicamente possibile.

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Informazioni sull'autore

Lucia Conti

Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.

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