6 modi in cui il marketing di Star Wars vi è sfuggito di mano
Digital Marketing

6 volte in cui il marketing su Star Wars vi è sfuggito di mano

STAR WARS ADS
Scritto da Angela
Questa storia dei riferimenti a Star Wars vi sta sfuggendo di mano. Chi ha la sfortuna di non essere appassionato della saga ideata da George Lucas, nelle ultime settimane, non ha scampo: battute per iniziati, articoli, recensioni, minacce di aggressione fisica in caso di spoiler e, soprattutto, pubblicità. L’abuso delle citazioni di Star Wars nella promozione di qualsiasi prodotto ha fatto sì che anche chi non ha mai visto neppure un minuto del settimo film (e neppure dei precedenti) riesca ormai a capire i riferimenti, se non altro per non sentirsi completamente escluso da qualsiasi forma di interazione sociale. Cari art director, ho un messaggio per voi da parte del resto della popolazione: basta. Le pubblicità con Star Wars ormai sono come i poster “Keep Calm”. Ammetto, però, che in qualche caso l’originalità – o almeno il coraggio – merita un riconoscimento. Il seguente elenco ha il principale scopo di dimostrarvi che si può usare l’immaginario di Star Wars per vendervi prodotti legati a tutte le vostre funzioni primarie. Sì, proprio tutte.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Un commento

  • ahah concordo! A noi è capitato di allestire in Dicembre diversi eventi aziendali con aziende accreditate che hanno passato metà del tempo a cercare di gasare i venditori con il lato oscuro!

Lascia un Commento