Consumo sostenibile: che ruolo hanno i brand nella creazione di un futuro "green"?
Smartips

Consumo sostenibile: che ruolo hanno i brand nella creazione di un futuro “green”?

Consumo sostenibile
Scritto da Angela
Il consumo sostenibile è un mito o una possibilità reale? Su questo si interrogano da anni esperti di sostenibilità, marketer e brand. Per alcuni si tratta di un ossimoro, per altri è l’unico modo per spingere una società estremamente attaccata ai propri stili di vita a non distruggere il pianeta. Secondo alcuni, sarebbe compito dei marketer renderlo possibile, incoraggiando il pubblico non a consumare di più, ma a consumare meglio. Per altri, questo è esattamente l’opposto di ciò che il marketing deve fare. Naturalmente il marketing è uno strumento: alla base c’è la volontà dei brand. In che modo i brand possono essere protagonisti nella creazione di un futuro sostenibile? La domanda, naturalmente, resta aperta, ma qui vi offriamo la nostra interpretazione.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento