A Berlino tutti hanno una startup. Ci sono startup di tutti i settori, di tutte le nazionalità e di diverse fortune e questo vuol dire che, soprattutto, ci sono moltissimi startup party. Alcuni sono poco più che cene in piedi, organizzate in appartamenti o studi professionali, mentre altri danno un’impressione di impeccabile efficienza. L’impressione di impeccabile efficienza si ottiene, di solito, distribuendo per il locale tre o quattro persone molto giovani munite di radio microfoni e vestite come un catalogo di American Apparel, che interrompono bruscamente una conversazione per rispondere a qualcuno che le chiama con il radio microfono e sparire rapidamente dal lato opposto della sala. La maggior parte di queste startup non durano più di un paio d’anni, altre arrivano a realizzare il sogno di essere acquistate dai giganti ai quali avrebbero potuto fare concorrenza e smantellate, mentre i fondatori si lanciano in una nuova avventura con i profitti. Poche diventano aziende. Se anche voi ambite a vendere a caro prezzo il vostro sogno di rivoluzionare il mercato, e conseguentemente a rivoluzionare almeno il vostro appartamento con i soldi dell’acquisizione, organizzare un party per il lancio della vostra startup è anche per voi un momento fondamentale. La cosa giusta da fare – lo sapete già, ma non volete ammetterlo – sarebbe affidarvi a dei professionisti. È probabile però che, come la maggior parte degli startupper, abbiate qualche problema di budget. In questo caso sentitevi liberi di utilizzare questi consigli gratuiti.
Lascia un Commento