Siamo nel pieno della stagione dei trade show. Come ogni anno, molti di noi si ritrovano a tornare a casa dopo un weekend di incontri più o meno produttivi, con un trolley pieno di brochure che non saranno mai lette da nessuno. Personalmente ho smesso da anni di portare con me materiale stampato agli eventi, ma fatico ancora a trovare un modo educato per rifiutare quello che mi viene offerto dagli altri partecipanti o dagli organizzatori dell’evento stesso. Ebbene sì, non ho avuto il coraggio di dirvelo, amici pieni di ottime intenzioni: tutte le vostre brochure, i vostri pieghevoli e le vostre cartelle stampa giacciono ancora nel fondo della mia borsa. E solo perché non mi sono ancora ricordata di trasferirle nel bidone della carta. Ogni volta che qualcuno mi consegna una brochure a un trade show mi chiedo se quella persona legga davvero tutto il materiale che riceve dagli altri o se lo butti come noi comuni mortali. Riflettendo sui trade show in generale, tuttavia, mi sono resa conto che le brochure sono solo la punta dell’iceberg: sono tante le abitudini e le procedure che dovremmo abbandonare.
Lascia un Commento