Marketing su YouTube: promuovi il tuo brand
Digital Marketing

Marketing su YouTube: promuovi il tuo brand

youtube marketing
Scritto da Angela
Molti brand considerano Youtube uno strumento di marketing “troppo impegnativo”, in termini di costi di produzione e impegno di gestione dei contenuti. Certamente più impegnativo da seguire correttamente di Facebook o Twitter, Youtube resta tuttavia una delle piattaforme social con più alto engagement, a patto di saperne sfruttare le potenzialità. Come tutti sappiamo, Youtube permette di monetizzare i contenuti che si producono, ma non è questo che interessa ai brand. Lo scopo della promozione dei contenuti su Youtube, infatti, non è monetizzare, ma ottenere risultati commerciali concreti: conversioni, brand awareness, engagement e il tanto desiderato hype. Una strategia di marketing per Youtube, tuttavia, ha regole assai diverse da quelle che si applicano agli altri social ed è importante che i responsabili dei brand ne siano consapevoli. Ecco i punti più importanti da considerare.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento