Le aziende scoprono Twitch: ecco come funziona il tempio dello streaming
Digital Marketing

Le aziende scoprono Twitch: ecco come funziona il tempio dello streaming

Twitch
Scritto da Angela
Ormai siamo abituati ai corsi e ricorsi nella storia dei social media. Funziona così: una nuova piattaforma cattura l’attenzione di giovani e giovanissimi, per una nuova funzione o perché si stabilisce come moda all’interno di una sottocultura. Le altre generazioni, i brand e in generale il mondo adulto la ignorano. La piattaforma in questione cresce, facendo registrare numeri da capogiro, così che le generazioni precedenti si incuriosiscono e i brand si lanciano alla scoperta del nuovo territorio giusto in tempo per far venire a noia la piattaforma alla generazione che l’aveva portata al successo. E il ciclo ricomincia. Questo è più o meno quello che sta succedendo a Twitch, arcinemico di YouTube che sembra sulla buona strada per soffiare ad Alphabet il primato delle piattaforme video. D’accordo, la strada è ancora lunga, ma le premesse sono ottime. Ma Twitch è davvero un buono strumento di marketing? La risposta, come sempre, è “dipende”.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento