Hai mai provato a cambiare un’abitudine? Iniziare una dieta, iniziare a fare sport dopo un lungo periodo di inattività, smettere di fumare, prendere il giusto ritmo in home office, meditare dieci minuti al giorno: cercare di introdurre una nuova abitudine nella propria vita, così come eliminarne una esistente, rappresenta sempre una sfida. Quello che ci manca, nella maggior parte dei casi, è la motivazione. La maggior parte dei nostri comportamenti e delle azioni che compiamo durante la giornata sono abituali. Il loro ripetersi ci dà sicurezza e ci permette di valutare il progresso della nostra giornata. Per questo, quando cerchiamo di introdurre dei cambiamenti, ci sentiamo trascinati verso la ripetizione di ciò che già conosciamo. Eppure i media digitali ci bombardano di notizie su come un piccolo cambio di abitudine potrebbe davvero rivoluzionarci la vita: dalle app di mindfulness ai servizi di salute digitale, dall’abbigliamento sportivo ai brand alimentari. Come può un brand comunicare con il pubblico attraverso campagne marketing per brand che includano una call-to-action abbastanza forte da spingere lo spettatore a diventare attivo e a introdurre una novità nella propria routine? La risposta è nello storytelling.
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