L’interesse degli utenti è il bene più prezioso per un brand e, di conseguenza, per chi si occupa di marketing. E, mai come in questo periodo, si tratta di un bene davvero volatile. Quante volte ti è capitato di leggere articoli che suggeriscono tecniche per migliorare la capacità di concentrazione? Quante volte hai sentito dire che la nostra soglia dell’attenzione si è abbassata e che la maggior parte delle persone ormai trovano difficile o impossibile concentrarsi su una sola attività o un messaggio per più di pochi minuti? Il bombardamento di contenuti multimediali al quale tutti siamo soggetti, specialmente da quando la quasi totalità delle nostre interazioni si è spostata online, ha in qualche modo diminuito la nostra sensibilità ai messaggi singoli, che sembrano mescolarsi in un unico rumore di fondo. Per chi si occupa di marketing questo è un problema. Come suscitare interesse nel pubblico, facendo emergere il proprio messaggio nel flusso continuo delle comunicazioni online? È qui che entra in gioco (letteralmente) la gamification. Trasformare la promozione in intrattenimento è la risposta.
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