GECO: la fiera virtuale per rilanciare l'industria turistica
Trade show

GECO: la fiera virtuale per rilanciare la sostenibilità

Avatar
Scritto da Angela

Sono tanti i settori produttivi che la crisi ha colpito duramente, si può dire anzi che non ci siano aree della nostra economia che non abbiano sofferto. Dal turismo ai servizi, dai trasporti al commercio, aziende e professionisti hanno conosciuto una pausa forzata e si sono ritrovati a riflettere sulla ripresa. Quello che è emerso, in tutte le industrie, è la necessità di ripartire con criteri nuovi, primo fra tutti la sostenibilità. Per contribuire al rilancio della nostra economia e alla diffusione di pratiche e progetti eco-friendly, abbiamo progettato un evento innovativo, sostenibile, immersivo e interamente virtuale, che permetterà agli operatori di diversi settori (fra cui turismo, energia e mobilità) di incontrarsi e promuoversi e ai visitatori di scoprire la straordinaria offerta a loro disposizione. La fiera si chiamerà GECO si svolgerà il 28, 29, 30 GENNAIO 2021 e sarà sostenuta da enti governativi locali e nazionali e promossa dagli operatori delle varie industrie coinvolte. Vogliamo trasformare questa crisi in un’opportunità per riscrivere il futuro, parlando di tutti i temi che dovranno definire l’industria negli anni a venire: turismo responsabile , mobilità sostenibile, energie rinnovabili e tutti i modi in cui la tecnologia può integrarsi nelle nostre esperienze per aiutarci nella ripresa.

Che cos’è GECO?

GECO è la prima grande fiera online italiana e nasce con lo scopo di supportare la ripresa di diverse industrie, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità. Naturalmente ci siamo appoggiati alla nostra nuova piattaforma, Hypersmarter, che permette di ricreare l’esperienza di una fiera tradizionale e di viverla attraverso l’interfaccia del proprio computer , in tutta sicurezza e con costi contenuti sia per gli espositori che per il pubblico. GECO offrirà a tutti i partecipanti e ai visitatori l’esperienza immersiva di una fiera di settore, in un ambiente interamente virtuale. All’interno della fiera ci si muoverà in ambientazioni virtuali realistiche e funzionali, predisponendo stand, aree meeting e tutti gli altri spazi che non devono mancare in un contesto fieristico.

Vuoi partecipare a questa fiera virtuale? Contattaci!

Gamification, networking, interattività: ecco il futuro dei grandi eventi

I partecipanti potranno muoversi all’interno di queste sofisticate ambientazioni 3D utilizzando avatar personalizzabili, tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, proprio come in un videogioco. Quello che abbiamo voluto creare è un’esperienza che non sia solo utile per stabilire nuovi contatti, ma anche divertente e sorprendente in sé. I visitatori potranno esplorare gli stand e interagire fra loro creando occasioni di networking (scambiando contenuti, biglietti da visita o dialogando tramite chat/call singole o di gruppo). La gamification trasforma l’esperienza della fiera in un viaggio appassionante, cambiando per sempre il modo di concepire gli eventi di settore.

Il futuro è qui per restare

Non crediamo nelle soluzioni temporanee. Non abbiamo trovato semplicemente un modo per svolgere un evento nel contesto delle restrizioni correnti, con il progetto di tornare sui nostri passi in futuro. GECO non è un esperimento destinato solo a questo periodo: è il modo in cui vogliamo svolgere i grandi eventi da ora in poi. Le fiere virtuali non sono una soluzione temporanea limitata al periodo della crisi. Gli operatori di tutte le industrie, infatti, stanno scoprendo di non poterne più fare a meno. A quante fiere abbiamo rinunciato, negli anni, perché si svolgevano in luoghi troppo lontani o perché non era possibile abbandonare la gestione quotidiana del lavoro per mettersi in viaggio? Una fiera come GECO non ha limiti geografici: chiunque può partecipare, senza sostenere gravose spese di viaggio né spedire materiali ingombranti e costosi. Si può vivere un evento ricco e stimolante senza abbandonare la postazione in ufficio o il divano di casa. Il tutto, naturalmente, a emissioni zero.

A chi è destinato questo evento?

GECO si propone come un punto di riferimento e di raccordo per operatori grandi e piccoli di  diverse industrie, per le aziende che hanno sofferto il contraccolpo della crisi economica, per quelle di nuova costituzione e per i brand dalla grande tradizione che desiderano proiettarsi verso un futuro di sostenibilità, energie rinnovabili, mobilità sostenibile e turismo responsabile e immersivo. Crediamo fortemente che la sostenibilità sia il futuro dell’economia e che l’integrazione di esperienze virtuali sia il futuro degli eventi. Per questo abbiamo raccolto le più avanzate tecnologie e professionalità del settore, per dare vita a un evento che, ne siamo certi, segnerà l’inizio della ripresa per aziende e professionisti a tutti i livelli.

Vuoi organizzare una fiera virtuale? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento