Influencer marketing: le strategie che funzionano davvero
Digital Marketing

Influencer marketing: le strategie che funzionano davvero

influencer marketing
Scritto da Angela
Vi ricordate il passaparola? Bene, è tornato di moda. Non solo: è diventato l’unico strumento di marketing davvero efficace. La brutta notizia è che va esteso a un pubblico da broadcast, ovvero a migliaia, centinaia di migliaia, spesso milioni di persone. Non importa quanto globalizzato sia il nostro mondo, quanto universalmente identici siano i prodotti che consumiamo in qualsiasi Paese o continente: tutti vogliamo avere la sensazione di aver operato le nostre scelte a partire dal consiglio di un amico, per derivarne un’idea di affidabilità e perfino di esclusività. Tutto questo è stato reso possibile, ovviamente, dall’economia online, che ha cambiato le regole del marketing trasformando il seguito social in uno dei capitali più importanti che un brand possa avere. È qui che entra in gioco l’influencer marketing, una tecnica ancora relativamente nuova, che non tutti riescono a inserire con successo nelle proprie strategie. Ecco qualche consiglio per impiegare l’influencer marketing all’interno di un progetto promozionale, per ottenere il massimo da un investimento che può anche essere cospicuo.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento