Vi ricordate il passaparola? Bene, è tornato di moda. Non solo: è diventato l’unico strumento di marketing davvero efficace. La brutta notizia è che va esteso a un pubblico da broadcast, ovvero a migliaia, centinaia di migliaia, spesso milioni di persone. Non importa quanto globalizzato sia il nostro mondo, quanto universalmente identici siano i prodotti che consumiamo in qualsiasi Paese o continente: tutti vogliamo avere la sensazione di aver operato le nostre scelte a partire dal consiglio di un amico, per derivarne un’idea di affidabilità e perfino di esclusività. Tutto questo è stato reso possibile, ovviamente, dall’economia online, che ha cambiato le regole del marketing trasformando il seguito social in uno dei capitali più importanti che un brand possa avere. È qui che entra in gioco l’influencer marketing, una tecnica ancora relativamente nuova, che non tutti riescono a inserire con successo nelle proprie strategie. Ecco qualche consiglio per impiegare l’influencer marketing all’interno di un progetto promozionale, per ottenere il massimo da un investimento che può anche essere cospicuo.
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