Instagram stories: 10 regole per utilizzarle meglio - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing

Instagram stories: 10 regole per utilizzarle meglio

Scritto da Marcella
I social network documentano la nostra vita e il nostro lavoro in tempo reale. È perfino difficile ricordare un tempo relativamente recente in cui la realtà non veniva registrata e condivisa momento per momento. L’incremento esponenziale delle piattaforme ci ha portato, prevedibilmente, a un sovraccarico di contenuti e quindi alla perdita di interesse per quello che viene ormai percepito come una sorta di “rumore di fondo” della nostra esistenza digitale. Per questo l’intuizione che ha portato Instagram (e poi Facebook) a creare il formato delle storie è assolutamente geniale. Se tutto ciò che mettiamo su internet è salvato per sempre, eternamente disponibile e sepolto in una montagna di contenuti che non fa che crescere, allora niente ha più valore e tutto è uguale. Che cosa serve per rendere un contenuto davvero speciale? L’unicità. E nell’universo virtuale “unico” è qualcosa che è limitato nel tempo, un evento, un’esperienza che deve essere vissuta quando avviene, perché poi sarà passata. Per questo non possiamo fare a meno di sfogliare le Instagram stories, perché ci danno l’idea di qualcosa che viviamo in tempo reale. Che cosa vuol dire questo, per i social media manager dei brand? Prima di tutto che bisogna imparare a usare un nuovo linguaggio, per creare contenuti emozionanti e memorabili. Ecco 10 consigli pratici per rendere le tue Instagram stories davvero indimenticabili.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Marcella

She takes care of the digital sector, social media management and the internal and external communication of the Agency. She loves the world of events for the whirlwind of synergies related to this sector. She is always ready to "catch" interesting interviews with important professional figures for the Smart Eventi blog and to immortalize the different events with fascinating IG "stories".

Lascia un Commento