I social network documentano la nostra vita e il nostro lavoro in tempo reale. È perfino difficile ricordare un tempo relativamente recente in cui la realtà non veniva registrata e condivisa momento per momento. L’incremento esponenziale delle piattaforme ci ha portato, prevedibilmente, a un sovraccarico di contenuti e quindi alla perdita di interesse per quello che viene ormai percepito come una sorta di “rumore di fondo” della nostra esistenza digitale. Per questo l’intuizione che ha portato Instagram (e poi Facebook) a creare il formato delle storie è assolutamente geniale. Se tutto ciò che mettiamo su internet è salvato per sempre, eternamente disponibile e sepolto in una montagna di contenuti che non fa che crescere, allora niente ha più valore e tutto è uguale. Che cosa serve per rendere un contenuto davvero speciale? L’unicità. E nell’universo virtuale “unico” è qualcosa che è limitato nel tempo, un evento, un’esperienza che deve essere vissuta quando avviene, perché poi sarà passata. Per questo non possiamo fare a meno di sfogliare le Instagram stories, perché ci danno l’idea di qualcosa che viviamo in tempo reale. Che cosa vuol dire questo, per i social media manager dei brand? Prima di tutto che bisogna imparare a usare un nuovo linguaggio, per creare contenuti emozionanti e memorabili. Ecco 10 consigli pratici per rendere le tue Instagram stories davvero indimenticabili.
Si occupa del settore digital, di social media management e della comunicazione interna ed esterna dell’Agenzia. Ama il mondo degli eventi per il turbinio di sinergie legati a questo settore. E' sempre pronta ad “accalappiare” interviste interessanti con figure professionali di rilievo per il blog di Smart Eventi e a immortalare gli eventi a colpi di "stories".
Lascia un Commento