Le nostra attività di team building per l’estate 2021? Divertenti e sicure!
Team Building e viaggi incentive

Le nostre attività di team building per l’estate 2021? Divertenti e sicure!

team building per l'estate
Avatar
Scritto da Angela

Si riapre. Si torna alla normalità. Certo, bisogna continuare a fare attenzione, proteggere noi stessi e gli altri e non correre rischi, ma finalmente, grazie al progredire della campagna vaccinale, possiamo cominciare a riprogrammare il nostro futuro e soprattutto a passare del tempo insieme, organizzando eventi. Dopo un anno e mezzo di smart working, sono moltissime le aziende che ci contattano perché hanno bisogno di attività di team building per l’estate che permettano ai dipendenti di uscire dall’isolamento domestico e tornare a fare squadra in presenza. Mai come adesso c’è bisogno di reincontrarsi, di celebrare la gioia di stare insieme, ma anche di reimparare a interagire con gli altri. L’isolamento prolungato ci ha abituati a un universo professionale assai poco popolato, con volti virtuali che vediamo sugli schermi e interazioni mediate. Per tornare davvero alla normalità, dobbiamo ricordarci di essere animali sociali e non tutti ci riescono rapidamente. Per alcuni può essere un vero e proprio trauma. Per questo, durante la bella stagione, creeremo tanti nuovi programmi di team building per aiutare chi viene da mesi di home office a tornare con serenità fra i colleghi. Naturalmente sceglieremo giochi e sport pensati per garantire sempre la sicurezza di tutti i partecipanti e per svolgersi soprattutto all’aria aperta. Ecco le nostre attività di team building per l’estate 2021!

Le nostra attività di team building per l’estate 2021? Divertenti e sicure!

Caccia al tesoro: un classico riscoprire

La caccia al tesoro, per noi, non è una scoperta recente. Da anni è una delle attività di team building per l’estate che più amiamo e che più spesso proponiamo ai nostri clienti quando le temperature si alzano. Fra i suoi pregi c’è senza dubbio la flessibilità: si tratta di un formato versatile, al cui interno si possono facilmente creare dinamiche pensate per rispondere alle specifiche esigenze dell’azienda e ai valori del brand. Nella nostra versione, i concorrenti sono muniti di ipad con da usare per orientarsi, con le apposite mappe e con la possibilità di interpretare gli indizi interattivi. Uno degli aspetti migliori di questa attività è la possibilità di organizzare ogni volta esperienze uniche, per esempio basando gli indizi sulla scoperta di attrazioni locali e tradizioni del territorio. Questa è l’attività giusta per chi vuole migliorare la qualità del lavoro di squadra, la coesione all’interno del team e il problem solving. È inoltre estremamente facile garantire la sicurezza, dal momento che la si può svolgere interamente all’aperto.

Vuoi organizzare un team building per i tuoi dipendenti in smart working? Contattaci!

Soft-Air: per chi ha bisogno di sfogarsi

Il soft air è l’attività ideale per questo momento storico. Siamo stanchi, frustrati, spesso nervosi: l’isolamento per alcuni è stato davvero traumatico. Uno sport come il soft air permette di scaricare un po’ di sana aggressività in un contesto sicuro e controllato, divertendosi in totale sicurezza. Perfetto per sviluppare capacità tattiche e di leadership, il soft air sembra fatto apposta per garantire la sicurezza nell’immediato post-pandemia: per giocare sono infatti necessari non solo guanti e maschera, ma anche caschi e occhiali protettivi. Le location adatte sono quelle in mezzo alla natura, magari in prossimità di edifici dismessi, che permettono di ricreare scenari di combattimento sempre diversi. L’unico accorgimento di sicurezza richiesto, in questo momento, è la disinfezione di tutto l’equipaggiamento prima e dopo l’uso.

Una giornata in barca a vela: la migliore attività di team building per l’estate

Con la bella stagione, si sa, viene voglia di andare al mare o al lago. In Italia, d’altra parte, le destinazioni che offrono splendidi soggiorni vicino all’acqua sono moltissime e tutte splendide. Per questo, in estate, offriamo sempre ai nostri clienti la possibilità di organizzare un team building in barca a vela. Si tratta di un’attività perfetta per migliorare le dinamiche di gruppo, poiché insegna a far convivere nell’ambiente professionale l’importanza della gerarchia e la valorizzazione di ogni individuo nell’unicità del suo compito, ma soprattutto la soddisfazione dello sforzo collettivo che porta a un risultato comune. Inoltre, scegliere questa attività di team building permette di andare alla scoperta di alcuni angoli meravigliosi del paesaggio italiano, disponibili praticamente in tutte le regioni. Si tratta anche di uno sport che garantisce la sicurezza dei partecipanti, poiché si svolge all’aria aperta e prevede che ognuno abbia una posizione precisa da occupare a bordo.

Contattaci per organizzare il tuo prossimo team building!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento