Quando ci si appresta a lanciare un nuovo prodotto, si concentrano grandi sforzi verso uno o più eventi di presentazione. Può trattarsi di una conferenza stampa o di un evento dedicato a un ristretto gruppo di addetti ai lavori, oppure del lancio ufficiale al pubblico: quello che è indispensabile è che fare una buona impressione sul proprio target. A questo scopo, la scelta della location adatta è assolutamente fondamentale. D’altra parte, come abbiamo già detto, la location nella quale si svolge un evento ha un’influenza determinante sul modo in cui l’evento stesso verrà percepito dai partecipanti. Se il pubblico non è in grado di occupare la location in modo confortevole, magari perché non ci sono abbastanza posti a sedere, l’impressione generale dell’evento rischierà di essere negativa, anche se il contenuto della presentazione è eccellente. Lo stesso avverrà se la temperatura della sala è troppo alta o troppo bassa, se la location non è ordinata e pulita o se è illuminata male. Al di là di queste considerazioni più ovvie, tuttavia, ci sono moltissimi altri aspetti da considerare quando si sceglie lo spazio per una presentazione.
Lascia un Commento