Organizzare una cena aziendale a Milano: come e dove
Catering e Cene

Organizzare una cena aziendale a Milano: come e dove

Avatar
Scritto da Angela

Milano è la città Italiana con la più alta concentrazione di aziende, uffici e soprattutto eventi aziendali: la stragrande maggioranza dei clienti che ci contattano, per esempio, per la gestione di cene e meeting, scelgono come location di questi eventi proprio la capitale lombarda. Organizzare cene aziendali a Milano può essere un’esperienza entusiasmante, ma anche un’impresa più complicata di quanto non si immagini. La cosa più importante è trovare la location giusta, ma una volta che la si è individuata, occorre aggiudicarsi un posto nella data che più ci interessa. Stai pensando di organizzare una cena aziendale a Milano e hai bisogno di orientarti? Ecco qualche consiglio sulle migliori location e sugli accorgimenti da tenere a mente.

Organizzare una cena aziendale a Milano: come e dove

Prenota sempre in anticipo!

Questo primo consiglio è forse il più prezioso. Per assicurarti la location ideale è essenziale lavorare d’anticipo. Minore è il margine di tempo a disposizione per l’organizzazione dell’evento, più alto sarà il rischio che la location più adatta sia già prenotata e che quindi si debba ripiegare su una seconda scelta. Questo vale soprattutto per i gruppi aziendali numerosi.

Affidati a qualcuno che conosca davvero la città

Milano è ormai una grande metropoli europea, con migliaia di aziende e professionisti che vi risiedono o la attraversano per motivi professionali e che fanno prosperare ristoranti, hotel, locali e location sempre più originali. Questo vuol dire che, come in ogni grande capitale del business, il suo volto cambia e si evolve continuamente. Locali e ristoranti chiudono, aprono e si trasformano quasi ogni giorno. L’unico modo per trovare sempre la location perfetta per organizzare una cena aziendale a Milano è affidarsi a un’agenzia che abbia un network sempre aggiornato di contatti, esteso su tutta la città e anche oltre.

cena di natale aziendale recordati teatro vetra

Contattaci per prenotare la tua prossima cena aziendale!

Le location per organizzare una cena aziendale a Milano

Vediamo ora i diversi tipi di location disponibili e il tipo di eventi ai quali si adattano. A seconda degli ospiti e del contesto, Milano offre una vastissima gamma di ristoranti, hotel, locali e spazi insoliti e versatili, che ti permetteranno di dare forma a eventi su misura.

Locali nel centro storico: offri agli ospiti stranieri un’esperienza autentica

Quasi tutte le volte che ci capita di organizzare una cena aziendale a Milano per clienti stranieri, le location preferite si concentrano nella zona del centro storico. Vicino ai gangli vitali della moda e della finanza, il centro di Milano contiene alcuni dei più lussuosi ristoranti d’Italia, dalla cucina ricercata e dal servizio impeccabile, alcuni rinomati a livello internazionale. Per gli ospiti non italiani, tuttavia, sono anche altri gli elementi che portano alla scelta di queste location. Non bisogna dimenticare, infatti, che i nostri centri storici, che per noi sono panorami quotidiani, contengono bellezze uniche al mondo, che i visitatori osservano a bocca aperta, immergendosi in atmosfere che hanno visto solo al cinema. Per molti, la possibilità di raggiungere il ristorante dopo una passeggiata in centro, che serva a rilassarsi dopo una riunione, è importante tanto quanto la qualità della cucina e del servizio.

Jo Malone- Cena aziendale

Le splendide terrazze di Milano: la magia della città dall’alto

Quando il clima è mite, non c’è niente di meglio che godersi una splendida cena su una terrazza Milanese. La più famosa è probabilmente la terrazza Martini, con vista sulla centralissima Piazza Duomo, ma le location che offrono la possibilità di cenare in terrazza sono ormai numerosissime e distribuite su tutta la città. Il grande pregio di questo tipo di location è, ovviamente, il panorama, ma anche la qualità dell’aria. Quando si mangia all’aperto, infatti, è sempre bene non essere troppo vicini al traffico, né pedonale né automobilistico, di una città come Milano. Goderne la vista dall’alto, mentre si respira una fresca brezza primaverile, è un’esperienza indimenticabile. Inoltre, per chi volesse organizzare una cena aziendale a Milano d’inverno, senza rinunciare alle meraviglie di una vista privilegiata, molti locali e ristoranti sono provvisti di strutture temporanee o permanenti che permettono di mangiare al coperto, contemplando il panorama attraverso pareti di vetro.

Palazzi storici: classe, eleganza ed esclusività

Quando si cena in un ristorante, per quanto elegante ed esclusivo, è normale dividere la sala con altri avventori. Se però vuoi stupire i tuoi ospiti con una location mozzafiato, che garantisca anche la più assoluta privacy, la soluzione migliore è quella di scegliere una dimora storica. Questo tipo di edifici, che sono presenti in tutta la città, dispongono solitamente di interni sfarzosi e grandi saloni, nei quali si possono organizzare cene ufficiali e di gala, sia per gruppi molto numerosi che per pochi commensali. Uno dei più grandi pregi di questo tipo di strutture è la possibilità di prenotare l’intera sala per un unico gruppo, con l’intero staff e l’intera location a disposizione. Questo garantisce un livello di privacy e di esclusività che nessun ristorante “normale” potrà mai eguagliare.

palazzo clerici dimora storica per eventi milano

Gli splendidi interni barocchi di Palazzo Clerici, a Milano

Prenota subito la tua prossima cena aziendale!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Ho letto e compreso l’informativa privacy e do il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa