Snapchat per il business: quello che dovete sapere
Digital Marketing

Snapchat per il business: tutto quello che dovete sapere sul fantasmino

snapchat
Scritto da Angela
Se sei un imprenditore (o un responsabile del marketing assunto da un imprenditore un minimo lungimirante), se il tuo target sono giovani e adolescenti e se ti piace l’idea di muoverti in un mercato quando la concorrenza è ancora inesistente, allora dovresti leggere questo articolo. Che tu abbia sentito parlare di Snapchat o meno, ti sarai sicuramente chiesto perché improvvisamente la metà degli utenti di Twitter abbia un fantasmino nell’immagine del profilo. Il fantasma è per Snapchat quello che l’uccellino blu è per Twitter e, mentre le aziende americane colonizzano la piattaforma più amata dai giovanissimi al ritmo con cui una macchia di CocaCola si allarga su un tappeto bianco, quelle italiane non sono ancora sicurissime di aver capito a che cosa serva Instagram. Snapchat si sta rivelando uno strumento di marketing diretto ed efficace come pochi, è riuscito a decollare molto più velocemente di Periscope ed è ragionevole prevedere che, entro pochi anni, sarà utilizzato anche dagli adulti in maniera regolare. Per questo motivo, anche se il tuo target in questo momento è composto prevalentemente da over 25, faresti bene a leggere questo articolo comunque. Se non altro perché così la smetterai di sentirti fuori dal mondo ogni volta che ti compare un fantasmino nel Twitter feed.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento