7 consigli per scrivere una newsletter efficace - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing

7 consigli per scrivere una newsletter efficace

Scritto da Angela

Le newsletter sono strumenti di marketing che generano lead, rafforzano il rapporto con i clienti, aumentano le vendite, forniscono informazioni preziose ai lettori e convertono i potenziali clienti in acquirenti abituali. Scriverne una è un ottimo modo per mantenere la tua azienda in contatto con il cliente. Tuttavia, la stesura di una newsletter è un’abilità che molti marketer non riescono mai a padroneggiare del tutto. Che sia perché non si sa esattamente cosa scrivere o perché non si ha la sicurezza di farlo in modo efficace, la gestione di questo strumento promozionale finisce spesso per rivelarsi una vera e propria sfida e gli errori rischiano di compromettere la qualità della comunicazione. Tuttavia, chi vuole costruire il proprio marchio e tenersi in contatto con il proprio pubblico di riferimento, deve conoscere questo elemento del marketing e utilizzarlo in modo appropriato. In questo post ti proponiamo sette preziosi consigli per migliorare il tuo stile di scrittura delle newsletter.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento