Le campagne di marketing B2B sono molto complesse per varie ragioni. Intanto perché la concorrenza è agguerrita, poi perché c’è costantemente bisogno di produrre nuovi contenuti, peraltro destinati a una target audience di professionisti. Non è facile stare al passo con la necessità di proporre temi sempre freschi e interessanti, ma in questo può venirti in aiuto uno strumento inaspettato: il tuo vecchio blog! Nel content marketing B2B tutto può tornare utile, se si ha la capacità di attualizzare risorse esistenti, adeguandole alle esigenze del momento. Perché d’altra parte lasciare inutilizzati articoli e post scritti in passato, quando possono tornare nuovamente utili? A questo proposito, ecco qualche consiglio da seguire per ripubblicare o rivitalizzare vecchi contenuti e trasformarli in strumenti capaci di dare un boost a una nuova campagna finalizzata a generare lead reali.
Co-editrice de "Il Mitte", magazine online per italiani in Germania o che guardano alla Germania con interesse.
Co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione "Fiore & Conti".
Giornalista freelance e moderatrice di venti.
Vive a Berlino, ma viaggia in tutto il mondo.
Lascia un Commento