10 regole per gestire la tua reputazione online
Digital Marketing

10 regole per gestire la tua reputazione online

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Scritto da Angela
Quando si ha a che fare con i social media per lavoro, si familiarizza presto con il concetto di epic fail. La gestione dei social, come molti lavori che hanno a che fare con i contenuti online, è spesso sottovalutata. L’errore che molti professionisti compiono è pensare “so gestire da me il mio account Facebook, perché mai dovrei avere bisogno di aiuto per gestire quello della mia azienda?“. La risposta, per quanto in pochi siano felici di sentirla, è “Amico, tu non sai affatto gestire il tuo account Facebook personale e nella maggior parte delle occasioni sociali non ti si dovrebbe neppure lasciare in mano un cellulare“. Il punto è che i social network sono entrati nella nostra vita fino al punto di diventare più reali della realtà, così che ciò che facciamo online ha conseguenze spesso tangibili sulle nostre vite. Nonostante questo siamo spesso tentati di pensare “cosa vuoi che succeda, è solo un tweet“. Quando si tratta delle nostre vite personali, magari ci guadagneremo qualche presa in giro per una foto imbarazzante o una lite feroce con un conoscente col quale eravamo sempre andati d’accordo. Quando si tratta di brand le cose si fanno assai più complicate. Tutti, dagli individui alle multinazionali, dai piccoli brand alle istituzioni pubbliche, abbiamo una reputazione online e il modo in cui la gestiamo può fare una differenza enorme nei successi e insuccessi della nostra vita e della nostra carriera. Ecco le 10 cose da sapere per gestire correttamente la propria reputazione online, o almeno per non commettere gli errori più gravi e più comuni.
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Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino