Come mantenere l'attenzione sui social: strategie che coinvolgono gli utenti
Digital Marketing

Come mantenere l’attenzione sui social: ecco le strategie che coinvolgono gli utenti

attenzione sui social
Scritto da Angela
Quante finestre del vostro browser sono aperte in questo momento? Questa domanda vale principalmente per chi legge da laptop, naturalmente, mentre per chi legge dallo smartphone la domanda potrebbe essere: quanti secondi siete rimasti sulla stessa app? La nostra capacità di attenzione sui social è sempre più ridotta, ci ritroviamo a non essere in grado di leggere dall’inizio alla fine un testo senza sentire l’urgenza di tuffarci nel feed di Facebook. Per quelli di noi che lavorano nel marketing, questo è un problema: mantenere lo sguardo del cliente sull’oggetto che ci interessa diventa sempre più difficile. Per questo motivo, oggi esploreremo alcune tecniche per stimolare e mantenere l’attenzione sui social, coinvolgendo il pubblico con contenuti che incoraggino un consumo non frammentato e creino un legame autentico con l’utente.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento