Tour promozionali la nuova frontiera del marketing
Digital Marketing Eventi Temporary Shop Trade show

Perché i tour promozionali sono la nuova frontiera del marketing

tour
Scritto da Angela
Martketing: se non hai lasciato a bocca aperta i tuoi potenziali clienti, hai sbagliato qualcosa. Poche forme di comunicazione si sono evolute insieme alla società, spesso dettandone i linguaggi, come la comunicazione commerciale. Dai poster superbamente disegnati degli anni ’50 ai caroselli, dalle pubblicità iconiche degli anni ’80 ai concorsi a premi sponsorizzati, dai social media al marketing esperienziale, dal relationship marketing ai tour promozionali. Dopo tutto, negli ultimi anni, molte categorie sono state definite “le nuove rockstar”. Adesso le nuove rockstar sono i brand. L’esempio che risulterà familiare a tutti è quello della Red Bull, che ha fatto dell’essere costantemente in tour un elemento essenziale della propria promozione, ma ci sono molti altri esempi illustri di brand che hanno scelto i tour promozionali, associati o meno ad altri eventi, per promuoversi in modo innovativo. Fra i più noti in Italia ci sono sicuramente Jack Daniels e Vodafone.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento