Come promuovere il tuo brand alla Settimana della Moda di Milano
Eventi

Come promuovere il tuo brand alla Settimana della Moda di Milano

Avatar
Scritto da Angela

Il prossimo appuntamento con la Settimana della Moda di Milano è previsto per settembre e l’interesse di media e aziende ha già cominciato a risvegliarsi, con le prime anticipazioni del settore. Per i brand e i designer, in particolare, questo è un momento fondamentale, poiché la Settimana della Moda è un evento che raggiunge un pubblico internazionale e rappresenta un’occasione promozionale imperdibile. Soprattutto per i brand che si occupano di moda, massimizzare la propria presenza durante la Fashion Week non è una semplice operazione pubblicitaria, come quelle che si intraprendono quotidianamente, ma un’opportunità di incrementare le vendite in modo rapido e in misura significativa. Nei giorni della Settimana della Moda e nelle settimane immediatamente successivi, infatti, molti brand registrano vendite superiori a qualsiasi altro periodo dell’anno. Fashion blogger, buyer, giornalisti, celebrità e semplici appassionati sono in attesa, pronti a prestare attenzione e ad accaparrarsi qualche pezzo delle nuove collezioni. Come raggiungerli? Ecco qualche suggerimento.

Come promuovere il tuo brand alla Settimana della Moda di Milano

Location: gioca d’anticipo

La Settimana della Moda di Milano è un evento in continuo mutamento, influenzato ogni anno dagli ultimi trend, con un volto nuovo per ogni edizione. Eppure c’è un dato che non cambia mai: la difficoltà di trovare una buona location per il proprio evento, se si prenota a ridosso della manifestazione. I brand che riescono ad accaparrarsi gli spazi migliori sono quelli che si muovono con molti mesi d’anticipo, quando la scelta è ancora ampia. Prenotare in anticipo, inoltre permette di negoziare offerte più convenienti. L’alternativa non va neppure presa in considerazione: ridursi all’ultimo momento vuol dire doversi accontentare di location che si trovano fuori mano, rispetto ai circuiti della moda, e spesso non particolarmente adatte alle proprie esigenze. Se stai pensando di organizzare un evento durante la Settimana della Moda di Milano, il momento giusto per prenotare la tua location è adesso!

Sfilata Manuele Canu- Milan Fashion Week 2019

Prenota subito la location ideale per il tuo show alla Settimana della Moda di Milano

Non dimenticare la promozione online!

Dove si registrano i primi segnali dell’avvicinarsi della Fashion Week milanese? La risposta è semplice: su Google. Monitorando i trend delle ricerche, infatti, si nota un incremento di quelle collegate ai trend della moda e dello stile. Questo vuol dire che il pubblico e i clienti che vuoi far accorrere alla tua presentazione possono essere raggiunti molto prima dell’evento, captando il loro interesse e creando attesa e curiosità rispetto alla tua sfilata, alla tua presentazione o al tuo press day . Occorre prestare particolare attenzione alle piattaforme mobile: una ricerca svolta intorno alla Settimana della Moda di Londra ha infatti dimostrato che quasi il 20% delle vendite instore avvengono dopo che il cliente ha esaminato il prodotto online e lo ha raffrontato con altri, spesso utilizzando lo smartphone mentre fa acquisti.

Sfilata Andrew Mackenzie- Milan Fashion Week 2019

Progetta un evento unico per la Settimana della Moda di Milano

Che cosa ci si aspetta dalla Settimana della Moda? Naturalmente un fitto programma di sfilate. Per questo, per farsi notare, alcuni brand scelgono di abbandonare completamente questo format e di presentare le proprie collezioni in modi diversi. Questo non vuol dire né che una sfilata non sia utile né che un evento diverso sia necessariamente un successo, ma semplicemente che occorre creare un’esperienza unica per attirare l’attenzione del pubblico. Affidati a un team di professionisti e creativi in grado di far risaltare la personalità del tuo brand al meglio, non solo scegliendo la location adatta, ma anche trasformando il tuo evento promozionale in una serata memorabile per il pubblico.

Devi organizzare un evento speciale e non sai da dove cominciare? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Avatar

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

ml_html_hidden