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Come si scrive una proposta commerciale

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Scritto da Angela
C’è un elemento dal quale dipende il successo di tantissimi professionisti e aziende, ma che quasi nessuno sa gestire davvero. Stiamo parlando della proposta commerciale. Qualunque sia il tuo ambito lavorativo, la stesura di una buona proposta commerciale è alla base dei tuoi guadagni, anche se non ti compete direttamente. Per il libero professionista, è l’incubo che separa la fase di vendita dal lavoro vero e proprio, per l’agenzia o l’azienda è l’elemento fondante del processo di vendita. Fra tutti i documenti che ti capiterà di scrivere, questo non è certo il più interessante né il più semplice, ma probabilmente è il più utile e importante. Dalla validità della proposta commerciale dipende la conversione delle tue lead migliori. Per questo vale la pena di imparare a scriverne una davvero efficace, che porti i tuoi potenziali clienti a scegliere il tuo servizio o il tuo prodotto. Ecco qualche consiglio pratico per gestire questo particolarissimo tipo di comunicazione e mettere il turbo alle tue vendite.
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Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

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