Unboxing video: il marketing che non ti aspetti - Il blog di Smart Eventi
Digital Marketing

Unboxing video: il marketing che non ti aspetti

Scritto da Angela
Youtube è quell’angolo del web nel quale si va per scoprire quanto l’umanità possa essere strana. Non a caso, nella lingua inglese, si usa sempre più spesso l’espressione “falling into a Youtube hole”, ovvero “cadere dentro a un buco di Youtube”. Con questa definizione si indica la curiosa esperienza per cui ci si ritrova a guardare video correlati su un argomento specifico, spesso scoprendo intere comunità di utenti dediti ad attività e hobby di cui non sospettavamo l’esistenza. Se avete un pomeriggio da investire in una ricerca di marketing alquanto insolita, vi consigliamo di “cadere” nel “buco di Youtube” relativo ai video di unboxing. Si tratta di video, spesso estremamente popolari, nei quali gli utenti condividono l’esperienza di aprire per la prima volta la confezione di un qualsiasi prodotto – dall’elettronica al make-up – descrivendola nei minimi dettagli. Questi video possono arrivare ad avere milioni di views, trasformando gli youtuber in influencer che possono decretare la fortuna di un prodotto. Era quindi naturale che i brand rivolgessero la propria attenzione a questo fenomeno e iniziassero a progettare il proprio packaging di conseguenza.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento