4 falsi miti sugli imprenditori - Il blog di Smart Eventi
Marketing

4 falsi miti sugli imprenditori

imprenditori falsi miti italia
Scritto da Angela
Poche parole sono state caricate di significati secondari come “imprenditore”. Usato inizialmente come semplice definizione di una categoria, non diversamente da “impiegato”, “studente” o “tennista”, questo termine e tutto l’universo semantico che lo circonda, ha cominciato ad accumulare valori positivi e negativi, man mano che gli imprenditori venivano identificati con figure celebri della società. Il termine Italiano, per un po’, è stato associato solo a immagini di lusso e connotati morali non sempre desiderabili e ha smesso di essere usato nella sua accezione originale, se non per il riferimento occasionale ai “piccoli imprenditori”, che sono invece sempre immaginati dal lato opposto dello spettro in termini di agio, successo e ricavi. L’emergere di nuove figure sul mercato del lavoro, soprattutto con l’esplosione delle startup e la globalizzazione del mercato, ci sta spingendo a cambiare la considerazione che abbiamo della categoria degli “imprenditori”, senza però riuscire a liberarci di alcuni falsi miti. Questo perché si guarda con diffidenza al successo, ma ancora di più al fallimento, e soprattutto si ragiona per stereotipi. Questi sono alcuni falsi miti sugli imprenditori e l’imprenditoria ai quali molti di noi continuano a credere.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Editrice e co-fondatrice dell'agenzia di comunicazioni Fiore & Conti Gbr. Vive e lavora a Berlino

Lascia un Commento